Courtesy car:

Fiat 500 Ferrari


Avatar di Luca Cereda , il 16/07/08

13 anni fa - Tanto lusso per un clliente "temporaneo"...

La Casa di Maranello ha scelto la piccola Fiat come "courtesy car" per i suoi clienti e per l'occasione ne ha fatta una versione speciale. Allestimento personalizzato e un extra-comfort rispetto alla versione top di gamma. Tanto lusso per un padrone "temporaneo"...

Benvenuto nello Speciale FIAT: TUTTE LE 500 DEL MONDO, composto da 19 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario FIAT: TUTTE LE 500 DEL MONDO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SCAMBIO IMPARI Abbandonare una Ferrari per passare a una Fiat 500 potrebbe rappresentare uno smacco per molti. Oppure, una semplice forma di "cortesia", qualora fosse solo per qualche giorno. Come accadrà a Maranello, dove hanno scelto la piccola torinese come "courtesy car" per i propri clienti di tutta Europa: quando il bolide va in officina, il ferrarista gira in cinquino.

VEDI ANCHE



AD PERSONAM Non una 500 qualsiasi, sia chiaro. Un ferrarista deve distinguersi anche sull'utilitaria. Sono nati così duecento cinquini personalizzati Ferrari, tutti destinati alla rete di vendita europea. L'allestimento Sport è la base di partenza, con motore 1.4 6v da 100 CV. La verniciatura - manco a dirlo - è di un rosso acceso. Ispezionando la scocca e gli interni, poi, ci si imbatte qua e là in tracce inequivocabili di vocazione sportiva. Dettagli estetici come le pinze-freno rosse, la pedaliera sportiva, il volante con cuciture rosse e i cerchi in lega da 16" - per citarne alcuni - sono un chiaro rimando al Cavallino.

OVER THE TOP L'allestimento top di gamma non basta, un cliente danaroso è anche molto esigente. Così, queste speciali 500 migliorano ulteriormente il loro parco gadget aggiungendoci il climatizzatore automatico, il tetto apribile elettrico, gli interni in pelle Frau, l'impianto Hi-Fi e i fendinebbia. Le effigi dell'esclusività si trovano sulla plancia e sul batticalcagno: una targhetta numerata e la scritta "limited edition".


Pubblicato da Luca Cereda, 16/07/2008
Fiat: tutte le 500 del mondo
Logo MotorBox