News

Fiat 500: in pista con Modigliani


Avatar Redazionale , il 03/06/09

12 anni fa - Dopo la Picasso ecco la Modigliani. Una 500 Abarth abbellita da un celebre dipinto del pittore livornese Modigliani in gara nel Campionato Italiano Turismo Endurance.

Dopo la Picasso ecco la Modigliani. Una 500 Abarth abbellita da un celebre dipinto del pittore livornese Modigliani in gara nel Campionato Italiano Turismo Endurance.

Benvenuto nello Speciale FIAT: TUTTE LE 500 DEL MONDO, composto da 19 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario FIAT: TUTTE LE 500 DEL MONDO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PODIO D'AUTORE Il connubio arte-motori non è di certo un'assoluta invenzione: si potrebbero ricordare le numerose BMW dipinte celebri artisti (come la M1 di Andy Warhol) o la monovolume della Citroën che dal 2000 porta sulla carrozzeria la firma di Picasso. La novità sta però nel fatto che questa domenica, per la prima volta in Italia, una Fiat 500 ha portato l'arte nel mondo delle competizioni, andando anche a podio (terza in Gara 1 del Campionato Italiano Turismo Endurance).

VEDI ANCHE



LA 500 DAGLI OCCHI BLU Incorniciato dalla carrozzeria bianca ha fatto bella mostra di sé sul tetto il dipinto de "La donna dagli occhi blu" di Modigliani, accompagnato dalle firme rosse dell'artista che risaltano sul cofano e su ogni lato della vettura. Un omaggio ad uno dei sette pittori più conosciuti al mondo, reso possibile grazie alla collaborazione con il Modigliani Institute.


Pubblicato da Davide Varenna, 03/06/2009
Gallery
Fiat: tutte le 500 del mondo
Logo MotorBox