Prossimamente

Fiat 500 TwinAir


Avatar di Luca Cereda , il 04/05/11

10 anni fa - Ora TwinAir è anche un allestimento

Quando dal nome di un motore nasce un nuovo allestimento del Cinquino. Cerchi neri, kit sportivo e tanto altro sulla Fiat 500 TwinAir.

EVOLUZIONI Ieri un motore, oggi anche un allestimento. E’ la storia del TwinAir, strano caso di evoluzione della specie che balza alle cronache con l’arrivo di questa inedita Fiat 500 Twin Air. Dove la denominazione non si riferisce solo alla presenza del piccolo bicilindrico turbo in dote al Cinquino, ma identifica uno specifico allestimento (declinato in due livelli di equipaggiamento, TwinAir e TwinAir Plus) che include, tra le altre caratteristiche, kit sportivo e interni “total black”.

SPORTIVA Evidentemente il marketing Fiat ha constatato che la parolina magica (TwinAir) funziona, e che fosse in qualche modo sprecata per identificare esclusivamente qualcosa di nascosto sotto il cofano. Così adesso “TwinAir” significa anche una 500 con cerchi neri in lega leggera, maniglie, porta targa e baffi cromo-satinati, spoiler e scarico cromato di serie, e in più, volendo, il tetto pianoblack (optional).

VEDI ANCHE



ANIMA NERA All’interno la 500 TwinAir si distingue invece per l’arredamento scuro, con il nero a farla da padrone un po’ dappertutto, per far risaltare ulteriormente la plancia satinata. Specifici di questa versione sono anche i sedili sportivi in pelle traforata e tessuto tecnico.

A DUE PIANI Come già anticipato esistono due versioni dell’allestimento TwinAir. Quella “normale” aggiunge a quanto già descritto: autoradio CD+MP3, ABS con EBD, sette airbag, sistema Start&Stop, specchi esterni elettrici riscaldati in tinta carrozzeria e telecomando. Peccato che manchi il climatizzatore di serie, offerto però (manuale) nell’equipaggiamento TwinAir Plus. Che aggiunge anche cerchi in lega da 16”, climatizzatore manuale, volante in pelle con comandi radio, Blue&Me, fendinebbia, ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder.

CLIMA NEL PREZZO A spingere la Fiat 500 TwinAir c’è ovviamente il ben noto bicilindrico 900cc a iniezione diretta da 85cv con tecnologia MultiAir. Il prezzo è fissato a 12.900 euro chiavi in mano. Che in fase di lancio includerà anche il climatizzatore manuale.


Pubblicato da Luca Cereda, 04/05/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox