Prossimamente

La Fiat 500 Abarth Usa in 35 nuove immagini in HD


Avatar di Luca Cereda , il 16/11/11

10 anni fa - Al salone di LA il debutto in USA dello Scorpione

Il prossimo salone di Los Angeles sancirà il debutto in USA dello Scorpione. Ecco le prime immagini ufficiali delle 500 Abarth americana.

SMALL BUT WICKED Il travaso della Fiat in America continua. Con l’apertura del prossimo salone di Los Angeles (18-27 novembre) sbarcherà ufficialmente negli Stati Uniti l’Abarth, con la versione a stelle e strisce della Fiat 500 griffata dallo Scorpione. Non si sa ancora se sarà l’unico modello Abarth esportato, o solo il primo di una serie. Fatto sta che le gloriose “piccole ma cattive” – come Karl Abarth stesso chiamava le sue creature - si apprestano ad aprire un altro capitolo della loro sessantennale storia.

VEDI ANCHE



DARK LADY Nera come la notte, ma illuminata da due bande laterali Abarth rosso accesso e dalle immancabili calotte specchi colorate: così si presenta la Fiat 500 Abarth americana, l’altra anima della 500 Abarth, che nella versione italiana è invece bianca con dettagli rossi, strettamente fedele ai colori sociali storici del marchio. La 500 Abarth americana sfoggia anche cerchi completamente anneriti, ravvivati però dalla presenza di pinze freno rosse e dal coprimozzo dello Scorpione. Quanto agli allestimenti interni e alle possibilità di personalizzazione, Fiat non ha ancora comunicato le specifiche per il mercato americano, ma con ogni probabilità verrà fatto outing completo in occasione del salone californiano.

MILLEQUATTRO TURBO Riguardo agli equipaggiamenti, l’unica certezza per gli americani, al momento, è che la Fiat 500 Abarth per gli USA monterà l’ultima versione del 1.4 MultiAir turbo, avrà la taratura sportiva Abarth delle sospensioni, un impianto franante maggiorato e tecnologia di primo livello a bordo. Oltre ovviamente alle modifiche estetiche tipiche delle trasformazioni Abarth. Relativamente al kit “Esseesse”, che permette di portare a 160 cavalli la potenza massima della 500 Abarth, non è ancora noto se verrà esportato anche in America. Intanto, oltreoceano, aspettano notizie e incrociano le dita.  


Pubblicato da Luca cereda, 16/11/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox