Anteprima

Fiat 500 ID


Avatar di Luca Cereda , il 10/02/12

9 anni fa - In Germania la 500 diventa bi-strato

In Germania la 500 diventa bi-strato. Ecco la Fiat 500 ID, versione speciale dedicata al mercato tedesco a tiratura limitata.

DUE PER UNA Two gust is megl’ che one, recitava un noto tormentone televisivo che negli anni Novanta ha lanciato l’attore Stefano Accorsi. Con anni di ritardo, il refrain deve aver preso piede anche sulle tv tedesche o almeno così verrebbe da pensare di fronte questa versione bicolore del Cinquino che Fiat si appresta in Germania. Dalla fabbrica ne usciranno 500 esemplari, si chiama Fiat 500 ID.

VEDI ANCHE



GIOCHI CROMATICI Come IDea, non una trovata troppo originale, quella di una livrea bicolore, ma tant’è. Prendiamo atto e aggiungiamo questa Fiat 500 ID alla miriade di versioni extraserie sin qui realizzate. Sopra il bianco, sotto il rosso “Paso doble”, l’azzurro “Volare” o il grigio “Electroclash” a seconda dei gusti: in ogni variante il meccanismo è sempre lo stesso e a cambiare colore è sempre la parte più bassa della carrozzeria, sotto il confine immaginario della linea della spalla. E manco a dirlo, anche gli interni sono in tema; per le sellerie sono previsti tre abbinamenti (avorio-rosso, avorio-blu, avorio-grigio) in rigoroso abbinamento con gli esterni.

DOTAZIONI DI SERIE Venduta al prezzo di 13.500 euro, la Fiat 500 ID monta il motore 1.2 da 69 cavalli, ma ha un allestimento piuttosto completo. Oltre alla vernice bicolore, di serie figurano volante in pelle, kit cromo, Blue&Me, presa USB, navigatore TomTom e cerchi da 15’’. 


Pubblicato da Luca Cereda, 10/02/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox