Prossimamente:

Fiat Bravo 2010


Avatar di Luca Cereda , il 11/01/10

11 anni fa - A metà febbraio arriverà nelle concessionarie la nuova Bravo, dopo un restyling in punta di matita. Le novità infatti sono minime e riguardano soprattutto gli allestimenti più bassi...

A metà febbraio arriverà nelle concessionarie la nuova Bravo, dopo un restyling in punta di matita. Le novità infatti sono minime e riguardano soprattutto gli allestimenti più bassi...

(TROPPO) DI FINO Scatta l'anno nuovo e con lui il timer degli aggiornamenti, automatico e puntuale, per le auto come per i computer. In casa Fiat, la prima a completare l'operazione è la Bravo, ritoccata in punta di matita nel model year 2010. E va bene che squadra che vince non si cambia – anche nel 2009, infatti, la berlina torinese è stata tra le più vendute del suo segmento, soprattutto in versione bifuel – ma stavolta sembra che la matita sia stata temperata fino al punto di non lasciare il segno.

ECCO IL PERLA Tant'è che l'occhio ha bisogno di un po' di riscaldamento prima di ingranare e accorgersi della griglia in metalluro, colore del quale ora si fregia anche la cornice della calandra su tutte le versioni, ad eccezione della Emotion (dov'è invece cromata). Per il resto, bisogna aprirla la Bravo, per scoprire altre new entry, segnalando comunque – se non altro per dovere di cronaca – che alcune finezze come gli specchietti e le maniglie in tinta con la carrozzeria e i proiettori bruniti saranno disponibili per tutti gli allestimenti. E una nuova variante di grigio e il perla vanno ad aggiungersi alla tavolozza delle verniciature.

VEDI ANCHE



SABBIA DENTRO Passando agli interni, il restyling riguarda sostanzialmente le versioni Active e Dynamic. Nel primo caso parliamo di un effetto cromatico più sportivo della plancia – che in Fiat chiamano "carbon look”, mentre per quel che concerne l'allestimento intermedio la tappezzeria dei sedili propone un nuovo disegno e nuovi colori, con predilezione per le tinte chiare tra le quali spicca un inedito "Sabbia”. Calma piatta all'orizzonte sul fronte motori, confermati in blocco, salvo l'opportunità di avere il Gpl anche sull'allestimento Emotion.

PACCHI (POST) NATALIZI L'ultima news interessante riguarda gli optional, da quest'anno offerti in pacchetti da 800 euro più convenienti. Quello per l'allestimento Active include i fendinebbia, la radio CD e il lettore MP3; salendo di livello, il Blue Dynamic propone il Blue&Me, i sensori di parcheggio posteriori e gli alzacristalli elettrici; il Blue-pack della Emotion  aggiunge a questi il sensore luci e pioggia e gli specchietti ripiegabili elettricamente sulla Emotion, per poi arrivare al top,  il Blue Sport, dove il pacchetto comprende il Blue&Me, i cerchi in lega da 18”, vetri posteriori e lunotto oscurati. Da metà febbraio nelle concessionarie.


Pubblicato da Luca Cereda, 11/01/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox