Logo MotorBox
Concept

Citroën SpaceTourer Hyphen


Avatar Redazionale , il 04/02/16

8 anni fa - Il van francese si veste da suv

Al Salone col furgone. Citroën presenta a Ginevra la concept SpaceTourer Hyphen

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

POP-STAR Il furgoncino si veste da suv e nasce, così, la concept Citroën SpaceTourer Hyphen, pronta a debuttare al prossimo Salone di Ginevra 2016. Un debutto a cui non mancherà una colonna sonora: il nome, infatti, si deve agli Hyphen Hyphen, un gruppo elettro-pop francese con cui la Casa francese ha avviato una collaborazione.

AVVENTURIERA La concept SpaceTourer Hyphen è rialzata rispetto alla versione di serie, ed è corazzata. Per lei, ecco cerchi diamantati neri mat in alluminio da 19’’ con elementi rosso aranciato anodizzato, cinque cinghie in elastomero su ogni pneumatico e cinghie anche sui paraurti anteriori e posteriori del veicolo. Dentro, invece, l’ambiente invita al relax. Ogni sedile ha una lavorazione specifica, grafiche 2D e 3D, sedute in pelle Nappa verde acqua con un’impuntura rosso aranciato brillante, mentre gli schienali sono in tessuto (con tinte differenti da sedile a sedile). Ogni sedile ha poi un cuscino in spugna stampato in 3D.

VEDI ANCHE

4X4 DANGEL SpaceTourer Hyphen è spinta da un motore BlueHDi da 150 cv abbinato al cambio manuale a 6 marce. Per arrivare dappertutto, c’è addirittura la trazione integrale disattivabile, progettata insieme a Dangel. 


Pubblicato da Redazione, 04/02/2016
Gallery
salone di ginevra 2016