Campagna richiamo Honda: X-ADV, NC750X e Forza con problemi al motore
Campagna di richiamo

Honda: problemi al motore per X-ADV, NC750X e Forza 750. La causa


Avatar di Danilo Chissalé , il 22/02/22

3 mesi fa - Un problema alla centralina alla base del richiamo ufficiale di Honda

Honda avvia una campagna di richiamo per X-ADV, FOrza 750 e NC750X. Ecco come risolvere il problema

Anche gli eroi possono cadere. Ovviamente è ironia sulla proverbiale affidabilità delle giapponesi, che raramente soffrono di problemi tecnici. Eppure anche Honda ha la sua piccola grana. Per Honda X-ADV, Forza 750 e NC750X è infatti partita una campagna di richiamo ufficiale da parte della casa.

Honda Forza 750: la prova su strada Honda Forza 750: la prova su strada

IL PROBLEMA Stando a quanto comunicato dalla Casa dell’Ala, il problema per la NC750X sta nel posizionamento di un cablaggio elettrico mentre per i due scooter il problema potrebbe riguardare la ECU e la mappatura del DCT. Nello specifico, sporadicamente si sono verificati casi di spegnimento del motore a minime aperture e chiusure dell'acceleratore nella fase di partenza.

VEDI ANCHE



Honda NC750X 2021: busto eretto e pedane verticali alla seduta Honda NC750X 2021: busto eretto e pedane verticali alla seduta

RIPARAZIONE GRATUITA La risoluzione del problema prevede un aggiornamento gratuito del software della centralina, con un tempo stimato per l’intervento di circa 60 minuti, nel caso della NC750X se il posizionamento è corretto non saranno necessari ulteriori interventi. Honda ha già provveduto a mandare una comunicazione ai proprietari dei veicoli incriminati tramite raccomandata, ma se volte togliervi ogni dubbio potete verificare personalmente sulla pagina richiami del sito ufficiale Honda.


Pubblicato da Danilo Chissalè, 22/02/2022
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox