Nuova Honda Hornet: novità. foto, concept, EICMA
Novità moto

Honda: la Hornet del futuro sarà... (voci e certezze)


Avatar di Danilo Chissalé , il 28/01/22

6 mesi fa - Nuova Honda Hornet: novità, foto e video del concept visto a EICMA

A EICMA 2021 Honda ha svelato tante novità e una suggestione, il prototipo di una nuova Hornet che rompe col passato. Sarà così?

Honda ha catturato gli sguardi degli avventori di EICMA 2021 con le grafiche iconiche della sua CBR1000RR-R Fireblade in versione 30° Anniversario, ha colpito nel cuore dei più avventurosi (della giungla urbana) con il suo ADV350 – qui la prova – e fatto tornare la voglia di viaggiare con la NT 1100, ma la vera suggestione – a cui tra l’altro la casa nipponica ci ha abituato – è il ritorno di un nome “leggendario” come quello della Hornet, prima moto (e non solo) di molti centauri nostrani. Ecco il video del concept 2022.

VEDI ANCHE



COME SARÀ LA HORNET? Qualche mese fa il nostro Michele ci aveva già anticipato qualcosa su motore e cilindrata. I rumors dicono che a spingere la nuova naked media nipponica ci sarà una motorizzazione… da naked media, ovvero un bicilindrico parallelo frontemarcia da 755 cc. La prova arriva direttamente dal video che vedete qui sopra: le immagini mostrano due pistoni alternarsi in maniera furiosa, accompagnati da un sound da bicilindrico “sportiveggiante” considerando i regimi di rotazione. Un altro spunto fornito da concept è la... vita da vespa, perfetta per permettere a tutti di toccare facilmente il terreno. La nuova Hornet andrebbe a popolare un segmento molto vivace, colmo di bicilindriche come la Suzuki SV650, l'Aprilia Tuono 660, la Yamaha MT-07 o la Kawasaki Z650. E poi c'è la CB650R spinta dal 4 cilindri in linea, che potrebbe continuare a rappresentare, in casa Honda, un'alternativa più prestante e sportiva.


Pubblicato da Danilo Chissalè, 28/01/2022
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox