Novità moto

Honda X-ADV: le prime informazioni ufficiali


Avatar di Andrea  Rapelli,

9 anni fa - Honda X-ADV: lo vedremo ad Eicma 2016

Honda X-ADV: dopo due video-teaser, ecco le prime foto e informazioni ufficiali

Benvenuto nello Speciale EICMA 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!
MotorBox, prima di tutti gli altri

X-ADV L'avevamo visto in due video teaser, nei quali si mostrava a spizzichi e bocconi. Adesso, Honda X-ADV (questo il nome ufficiale del City Adventure Concept) è una realtà. Che vedremo, nel dettaglio e dal vivo, sulla passerella di Eicma 2016. 

EICMA 2016 In attesa dell'8 novembre, Honda ha rilasciato alcune informazioni sull'X-ADV: oltre alla posizione di guida rialzata e alle sospensioni dalla lunga escursione, il veicolo figlio del concept City Adventure ha anche parabrezza regolabile su cinque posizioni e un vano sottosella (ma questo l'avevamo già intravisto) in grado di contenere un casco integrale da fuoristrada, quindi con frontino.

DCT Infine, una prima, timida conferma sulla meccanica: il cambio dell'Honda X-ADV sarà il ben noto DCT a doppia frizione, che già equipaggia gran parte della gamma attuale di moto Honda. Le premesse, insomma, sono quelle giuste.

VEDI ANCHE


Resta aggiornato

MotorBox, prima di tutti gli altri

Scegli come vuoi seguirci: aggiornamenti in tempo reale su Telegram, oppure dai priorità a MotorBox nei risultati di Google.

Andrea  Rapelli
Andrea Rapelli
Dalle quattro alle due ruote e viceversa: grande appassionato di auto, Andrea è anche un'ispirata manetta quando inforca la sella di una moto. Barba importante, pelo rossiccio, risata facile e contagiosa, per lungo tempo ha tenuto le fila del canale moto di MotorBox: girando il mondo, incontrando gente, facendo cose... E raccontandovi poi il tutto con una penna precisa come l'avantreno di una Ducati. Anche se nella vita guida un'Africa Twin.

Gli articoli di Andrea

eicma 2016