Autore:
Giulia Fermani

COLLEZIONE 2017 Scorpion, in attesa dell’appuntamento di Eicma, presenta le novità della collezione 2017. Si tratta di cinque caschi, che vanno ad aggiungersi al già ricco catalogo che comprendeva, tra gli altri, il modulare apribile Scorpion Exo 920, il jet Scorpion Belfast e il casco touring Scorpion Exo 510 Air. Le novità Scorpion 2017 sono già disponibili nei negozi, eccezion fatta per i due jet (City e Combat) che arriveranno nella seconda metà di dicembre. Su tutte le nuove proposte a catalogo Scorpion assicura 5 anni di garanzia. 

EXO 490 Tra le novità della collezione 2017 di Scorpion c’è il casco GT Exo 490. Sviluppato sulla base del best-seller Exo 500 Air, è equipaggiato con visiera trattata con un procedimento anti-graffio e predisposta per ospitare il sistema Pinlock Maxvision e visierino parasole interno Speedview trattato antifog. La calotta di questo casco touring adatto sia all’uso cittadino sia alle gite fuoriporta è disponibile in tre misure (che coprono le taglie: XS-S, M-L, XL-XXL) e realizzata in policarbonati. I prezzi vanno dai 139,90 euro, richiesti per le versioni monocolore, ai 149,90 e 159,90 per le diverse varianti grafiche.

EXO CITY A catalogo per il 2017 anche il casco demi-jet Scorpion Exo City. Alla visiera, più lunga rispetto a quella che normalmente equipaggia i caschi jet, in questo casco si aggiunge anche il visierino interno parasole Speedview. La calotta è disponibile in 2 misure, che coprono le taglie da XS a L e da XL a XXL e il sistema di aerazione prevede una presa d’aria regolabile sulla parte superiore della calotta. Disponibile a partire dai 119,90 euro richiesti per le versioni monocromatiche ai 149,90 euro per le varianti grafiche. 

EXO COMBAT Il nuovo Scorpion Exo Combat cambia la concezione di casco stradale ispirandosi al mondo militare e un po’ anche ai concetti stilistici della saga di Star Wars. La base è quella di un jet in policarbonati, con visiera parasole di colore Light Smoke (una Grigio Scuro è disponibile nella scatola) trattata antifog ed equippaggiabile con una mentoniera tramite un semplice attacco magnetico. Le misure previste sono due e coprono le taglie da XS a L e da XL a XXL. I prezzi vanno da 229,90 euro a 259,90 euro in base alle varianti grafiche (229,90 euro per la Matt Black e 259,90 per Ratnik Matt Black e Matt Green). 

VX-21 AIR Nato per sostituire il casco Off-Road VX-20 Air, il nuovo Scorpion VX-21 Air è un casco da competizione dalle linee forti e decise, ottenute grazie anche alla mentoniera con filtro di ventilazione removibile. Equipaggiato con sistema di gonfiaggio dei cuscini interni AirFit , Scorpion VX-21 Air è indicato su qualsiasi terreno di ogni tipo di gara: cross, enduro, quad e supermotard. La calotta esterna è disponibile in due diverse misure (XS-M – L-XL) e copre le taglie dalla XS alla XL. Il listino, invece, parte dai 249,90 euro per le versioni monocolore e arriva ai 299,90 richiesti per le varianti grafiche. 

ADX-1 Adatto a tutte le condizioni di strade e sentieri, il nuovo Scorpion ADX-1è il primo casco Scorpion Sports Adventure Touring pensato per affrontare qualsiasi percorso.Disponibile in tre diverse configurazioni: visiera + frontino (removibile), perfetto per uso in fuoristrada, solo visiera (senza frontino), per trasformarlo in un casco da strada e con la mentoniera sollevata, da perfetto modulare con la mentoniera integrata con il frontino per azzerare le turbolenze. I prezzi partono da 249,90 euro, per le versioni monocolore e 279,90, per le varianti grafiche. 

 

 

 


TAGS: scorpion eicma 2016 caschi scorpion