Logo MotorBox
F1 2020

Perez positivo al Covid, era in Messico e (forse) in Italia


Avatar di Simone Valtieri , il 31/07/20

3 anni fa - Perez in Messico dopo l'Ungheria, ma è giallo su una vacanza in Italia

Perez positivo al Covid, in Messico e (forse) in Italia

Il pilota della Racing Point è tornato in Messico per vedere la madre dopo il GP d'Ungheria, ma è giallo su una vacanza in Italia
Benvenuto nello Speciale BRITISHGP 2020, composto da 28 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario BRITISHGP 2020 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LA DOMANDA Come ha fatto Sergio Perez, controllatissimo pilota di Formula 1, costretto a rispettare stringenti protocolli, a prendere il Coronavirus? È questa la domanda che molti si stanno ponendo in queste ore, dopo che il pilota messicano è risultato essere positivo al Covid-19 nella serata di ieri. I piloti e il personale della Formula 1 deve sottostare a stringenti norme anti-contagio e limitare al minimo i contatti con l'esterno, ma a loro è concesso - seguendo le regole - fare ritorno a casa per vedere i famigliari. Prima di tornare nel paddock, poi, devono essere testati con un nuovo tampone, ed è per questo che ieri Checo era lontano dal circuito, così come i membri del team finiti in quarantena per aver avuto dei contatti con lui.

IN MESSICO DOPO BUDAPEST Il pilota ha affermato di aver rispettato tutti i protocolli per ridurre al minimo l'esposizione al Covid-19. Sui social media Perez è apparso in un breve video in cui afferma: ''È sicuramente uno dei giorni più tristi della mia carriera, ci siamo perparati tantissimo per essere pronti al 100% e sapevo di avere una macchina fantastica sotto di me grazie al fantastico lavoro fatto dalla mia squadra. Sono davvero triste per ciò che è accaduto''. Sergio ha confermato di essere tornato in Messico dopo l'Ungheria, insistendo sul fatto che abbia rispettato ogni restrizione: ''Questo dimostra quanto siamo vulnerabili a questo virus. Ho seguito tutte le istruzioni della FIA, della mia squadra dopo l'Ungheria, e sono stato in Messico due giorni per vedere mia madre, vittima di un brutto incidente. Quindi non appena ho lasciato l'ospedale sono potuto tornare qui''.

VEDI ANCHE



GP Ungheria 2020, Budapest: Sergio Perez (Racing Point) GP Ungheria 2020, Budapest: Sergio Perez (Racing Point)

MISTERO ITALIANO Stando così le cose è probabile che Perez abbia contratto il virus proprio nel suo paese, uno tra i più colpiti dal Covid-19 con oltre 416 mila casi e ben 46 mila morti (il terzo per vittime ufficiali dopo USA e Brasile). C'è però un giallo circa la possibile presenza in Italia di Perez nei giorni scorsi. A diffondere l'indiscrzione è stata la TV americana ESPN, che ha parlato di una foto apparsa sui profili social della moglie Carola Martinez, risalente al 24 luglio, in cui - stando alla fonte - diceva di essere insieme a Sergio in vacanza in Italia. Il post non è però più presente online, e secondo ESPN sarebbe stato subito rimosso dalla moglie, appena nota la positività del marito. Va aggiunto che - anche fosse appurata la presenza di Perez in Italia - potrebbe essere antecedente al viaggio in Messico.


Pubblicato da Simone Valtieri, 31/07/2020
BritishGP 2020