Prossimamente:

Volkswagen Cross Golf


Avatar di Luca Cereda , il 01/03/10

11 anni fa - Guida rialzata e look da sterrato: a qualcuno piace Cross, la Golf. Debutterà a Ginevra al fianco della sorellina Polo.

Guida rialzata e look da sterrato: a qualcuno piace Cross, la Golf. Nel listino permette di sceglire tra cinque diverse motorizzazioni. La Volkswagen Cross Golf debutterà a Ginevra al fianco della sorellina Polo.

Benvenuto nello Speciale SPECIALE SALONE DI GINEVRA 2010, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 86 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SPECIALE SALONE DI GINEVRA 2010, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SESTA DECLINAZIONE Assieme alla Polo debutterà a Ginevra anche la Volkswagen Cross Golf. La variante da fuoristrada – ma leggero, eh! – è addirittura la sesta realizzata sulla base della berlina media VW, dopo la Variant, la Plus, la GTI e la R, oltre naturalmente alla Golf VI originale. Arriverà con 5 diverse motorizzazioni a listino.

VEDI ANCHE



ALTA DA TERRA La ricetta "Cross” è cosa nota: parte da sospensioni rialzate (+2 cm sulla versione standard) e finisce con cerchi in lega da 17'' dal disegno specifico, ma niente 4x4 – il che fa del suo lato fuoristradistico una questione prettamente estetica. In mezzo, le solite barre porta-tutto, protezioni (frontali, laterali e posteriori) in plastica e calotte silver per gli specchietti. Ma anche vetri oscurati, luci posteriori a LED, sedili sportivi in tessuto bicolore e rivestimento in pelle per volante e leva del cambio.

CINQUINA Tre benzina più due diesel nel listino, tutti e cinque evoluti in prestazioni e consumi. I TSI aprono col 1.2 da 105 cavalli per chiudere col 1.4 da 160 cv e 240 Nm di coppia con doppia sovralimentazione; in mezzo ai due estremi si posiziona il 1.4 da 115 cavalli. I due TDI sono rispettivamente un 1.6 da 105 cavalli e un 2.0 da 140 cv (che dichiara 5,3 litri di consumi ogni 100 km percorsi). Tutti tranne il 1.2 da 105 cavalli possono essere abbinati – su richiesta – al cambio DSG a sette rapporti.


Pubblicato da Luca Cereda, 01/03/2010
Gallery
Speciale Salone di Ginevra 2010, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox