Prossimamente:

Citroen DS3 Racing


Avatar di Luca Cereda , il 19/02/10

11 anni fa - La rivale francese della Mini avrà una versione cattiva: lo si sapeva già ma queste sono le prime vere immagini. Farà il debutto in società al prossimo salone di Ginevra. In attesa di conoscerla meglio, ecco qualche indiscrezione...

La rivale francese della Mini avrà una versione cattiva: lo si sapeva già ma queste sono le prime vere immagini. Farà il debutto in società al prossimo salone di Ginevra. In attesa di conoscerla meglio, ecco qualche indiscrezione...

Benvenuto nello Speciale SPECIALE SALONE DI GINEVRA 2010, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 86 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SPECIALE SALONE DI GINEVRA 2010, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SI', E' LEI Ecco quella vera. Dopo tante foto fuorvianti - passate sul web solleticando la curiosità di tanti appassionati verso questo atteso modello -, finalmente sono uscite le immagini ufficiali della nuova DS3 Racing, versione al tuttopepe dell' "anti-Mini” francese. Un outing dovuto, visto che la data del debutto in società si sta avvicinando inesorabilmente: al 2 marzo – prima giornata del salone di Ginevra - manca sempre meno tempo.

ORANGE Per il momento non c'è traccia di due righe scritte con la firma del Double Chévron che anticipino qualche dettaglio tecnico. Allora, campo libero alla pura osservazione delle immagini, che inevitabilmente si concentra sui dettagli corsaioli arancione fluo: il tettuccio – ricamato da una scacchiera nella parte sopra al parabrezza -, i cerchi dalle razze "dentate”, le calotte degli specchietti retrovisori e la griglia anteriore che si congiunge al contorno della calandra. Sulla fiancata, vicino ai passaruota posteriori, si nota poi la scritta – non certo miniaturizzata – DS3, realizzata tono su tono e accompagnata dal motivo ridondante della bandiera a scacchi.

VEDI ANCHE

LIMITED EDITION Se da fuori non fa nulla per nascondersi, nemmeno con gli interni teme di esagerare. Anzi, la DS3 Racing gioca il carico con un cockpit in stile "Fast&Furious”, i sedili avvolgenti in pelle nero-arancio, la pedaliera in alluminio, la tappezzeria dedicata e una targhetta ad annunciarci che ne faranno – almeno inizialmente – una serie limitata.

MILLESEI Se è vero che si attendono ancora informazioni ufficiali, va anche detto che, comunque, qualche indiscrezione sulla vettura già circola. Sotto il cofano della DS3 Racing dovrebbe giacere un 1.6 turbo da 200 cavalli e 275 Nm di coppia che, chiaramente, ha comportato una revisione dell'assetto (ribassato), con ammortizzatori più duri e un sistema frenante con più mordente rispetto alla versione "normale”.


Pubblicato da Luca Cereda, 19/02/2010
Gallery
Speciale Salone di Ginevra 2010, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox