Prossimamente

smart 5 porte


Avatar Redazionale , il 07/10/10

11 anni fa - Sarà costruita sulla base della Micra

La Smart Forfour è pronta a tornare, sulla base della Micra e per il solo mercato americano

CAPRICCI A STELLE E STRISCE L'inaspettato annuncio è arrivato direttamente dalla sede americana di Detroit: solo quindici mesi di attesa e poi un'altra Smart cercherà di ammaliare il mercato, facendo forza su cinque posti veri. Per rispondere alla forte richiesta d'Oltreoceano, a cui stanno un po' stretti i soli due sedili della piccolissima Fortwo, la Casa tedesca ha infatti sviluppato un modello che prosegue il cammino della sfortunata Forfour, ma che sarà destinato al solo mercato yankee.

VEDI ANCHE



BASE NIPPONICA Assieme al comunicato sono arrivati anche i due primi bozzetti ufficiali, che dovrebbero però discostarsi di molto dal modello definitivo. Sotto qualche dettaglio tipicamente Smart, come la sottile calandra ed i doppi fari circolari del posteriore, si riconoscono infatti le linee della rinnovata Micra, da cui la nascitura tedesca dovrebbe ereditare la nuova piattaforma V. Un'ipotesi che prende ancor più consistenza alla luce di un recente accordo di stretta collaborazione, firmato dalla  Casa tedesca proprio con il gruppo Renault-Nissan.

75 PUNTI VENDITA La commercializzazione dovrebbe dunque partire già dalla fine del 2011, sfruttando esclusivamente l'attuale rete di vendita Smart, che in America conta circa 75 concessionarie. Dopo il lancio della Fortwo nel 2008 e il grande entusiasmo suscitato con la versione elettrica della piccola due posti, la famiglia è dunque destinata ad allargarsi, con un modello più grande ma sempre fedele al tanto apprezzato carattere Smart.


Pubblicato da Davide Varenna, 07/10/2010
Vedi anche
Logo MotorBox