Prossimamente

Smart fortwo sharped


Avatar di Luca Cereda , il 10/02/12

9 anni fa - Livrea rossonera e allestimento all-inclusive

Livrea rossonera e allestimento all-inclusive, la Smart fortwo sharped sarà in vendita in Germania da maggio. Prossimamente anche sui nostri schermi?

SERIE LIMITATA Il 2012 sarà anche l’anno del lancio della versione elettrica, tra poco finalmente ordinabile nelle concessionarie, ma Smart non si dimentica delle altre. E dopo il restyling, che vedremo in anteprima a Ginevra, si appresta a lanciare una nuova versione della fortwo: la Smart fortwo sharped. Svelata per la prima volta attraverso il proprio sito-stampa, arriverà a maggio sul mercato tedesco (1.800 pezzi, non uno di più) con prezzi da 14.990 euro a salire. Attendiamo notizie sul suo eventuale sbarco in Italia.

VEDI ANCHE



PUNTA DI ROSSO Cosa la distingue dalle altre è piuttosto evidente: il look. La Smart fortwo sharped ha una livrea colorata di rosso lungo le linee che seguono la safety-shell, mentre sul resto del corpo veste di nero come una vedova sicula, minigonne laterali, spoiler anteriore e cerchi da 15’’ compresi, con quest’ultimi che calzano gomme larghe (175/55 all’anteriore e 195/50 al posteriore). Anche gli interni godono di un trattamento più personale e propongono rivestimenti in pelle nera con doppie cuciture rosse abbinati a tappezzerie dedicate.

ANCHE CABRIO Per il resto la Smart fortwo sharped ricalca l’equipaggiamento dell’allestimento Passion, e dunque offre di serie il clima automatico, tetto panoramico con tendina parasole, sedili riscaldabili, servosterzo elettrico e pure il navigatore. Disponibile in entrambe le varianti di carrozzeria - coupé e cabrio -, ma solo con motori a benzina, questa nuova versione attacca a 14.990 euro con l’1.0 da 71 cv. Il primo prezzo della cabrio è invece di 17.580 euro. In entrambe i casi il delta-prezzo per accedere alla motorizzazione superiore, quella da 84 cv, è di circa 500 euro.     


Pubblicato da Luca cereda, 10/02/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox