Logo MotorBox
Prossimamente

Smart fortwo 2012


Avatar di Luca Cereda , il 31/01/12

12 anni fa - Facelift leggero per la Smart fortwo 2012

In attesa della nuova generazione, facelift leggero per la citycar tedesca. La Smart fortwo 2012 debutterà al salone di Ginevra.

MELINA Mentre di nascosto si lavora alacremente alla nuova generazione, le cui prime prove tecniche sono già state fatte con le varie concept Smart for-us, Smart forvision e Smart forspeED, la Smart fortwo 2012 tenta l’ultimo colpo di coda con un restyling che verrà mostrato al prossimo salone di Ginevra. Ritocco leggero, com’è giusto che sia, e come si evince dalle prime foto ufficiali.

COME CAMBIA In buona sostanza la citycar teutonica, per il suo (forse) ultimo valzer, va ad indossare la veste, colori a parte, già sfoggiata dalla Smart fortwo Electricdrive, anch’essa finalmente in concessionaria nel 2012. Esteriormente il restyling della Smart fortwo 2012 giusto qualche dettaglio: all’anteriore la mascherina, con la cornice cromata della mezzaluna più sottile agli estremi e il badge incastonato al centro della griglia, e la presa d’aria inferiore, una bocca completamente spalancata e allargata ai due lati che modifica anche il profilo del paraurti; al posteriore cambia, invece, soltanto il paraurti, non più fatto un monoblocco di plastica verniciata ma incattivito dall’innesto – per quel che si vede- di un finto diffusore con doppio scarico centrale.

VEDI ANCHE



STESSI MOTORI Dalle foto degli interni di intravede anche un lieve rinnovamento della tappezzeria, con inediti rivestimenti crystal grey in tessuto misto a pelle e finiture del cruscotto in abbinamento. Identica, fatta eccezione per l’introduzione della variante elettrica, sarà la gamma di motori offerta al pubblico, composta dai 1.0 benzina da 61, 71 e 84 cv e dal piccolissimo 800cc a gasolio da 54 cv già a catalogo. Catalogo che a sua volta dovrebbe mantenere gli stessi prezzi di prima.


Pubblicato da Luca cereda, 31/01/2012
Gallery
Vedi anche