News

SMART: Knitted, l'auto con il maglione


Avatar Redazionale , il 26/05/10

11 anni fa - Una maglia di pizzo colorato ricopre la Smart.

Una maglia di pizzo colorato ricopre la Smart.


Non si era mai vista prima un'auto o meglio una Smart Fortwo con un look così originale e colorato. Non è il frutto di mesi di lavoro di qualche "casalinga disperata” che per scacciare la noia sferruzza intere giornate all'uncinetto, ma la maestria dell'artista Magda Sayeg ormai famosa nel mondo per i suoi fili intrecciati.


Da dodici anni, Smart Fortwo colora i panorami urbani delle principali metropoli con i suoi colori vivaci e le sue combinazioni cromatiche spesso ardite. Non contenta però di essere forse l'auto più colorata del panorama automobilistico mondiale e comunque il modello che ha introdotto il concetto di simpatia in un mezzo di trasporto, la Smart è ricorsa agli accostamenti cromatici di un'artista del colore. Magda ha così "vestito” la Smart con un autentico maglione extra large realizzato sferruzzando all'uncinetto per diverse serate dello scorso inverno.

L'inedito look vuole proporre una rilettura contemporanea del messaggio della Dolce Vita di 50 anni fa aggiornandola ai miti di oggi quali il tempo, lo spazio e la natura. E chi meglio della Smart, con il suo carattere non convenzionale, poteva farsi portatrice di tale messaggio?



Pubblicato da , 26/05/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox