Anteprima

Nissan Micra 2014: è questo il facelift?


Avatar di Luca Cereda , il 25/03/13

8 anni fa - Ad est, la Micra si è già rinnovata

Ad est, dove la chiamano March, la Micra si è già rinnovata. Sarà così anche il restyling europeo?

NEL MEZZO DEL CAMMIN Non fatevi ingannare dal nome March: in molti mercati esteri, Giappone compreso, la Nissan Micra la chiamano così. Ed è per questo che queste immagini, nel loro piccolo, fanno notizia. Potrebbero infatti prefigurare il restyling di metà carriera atteso a breve per la compattina nipponica.

VEDI ANCHE



ANTIPASTO Usare il condizionale è d’obbligo perché, come la storia insegna, le Case giapponesi sono solite differenziare, anche esteticamente, le versioni di uno stesso modello dedicate al mercato europeo da quelle del resto del mondo. Soprattutto negli allestimenti interni. Essendo però la Micra una world-car, il facelift potrebbe anche essere universale. E al netto di un taglia-e-incolla del nome sul portellone, dovremmo davvero trovarci di fronte alla Micra 2014.

TANTI RITOCCHI Fatte le debite premesse, cosa cambia sulla Micra/March 2014? Molti elementi, in senso numerico, ma non la presenza della vettura, che rispetto alle generazioni precedenti ha perso parecchia in originalità. Il restyling, comunque, rinnova completamente il frontale: mascherina, sagomatura dei fari e gli alloggi delle luci diurne sono inedite. Non è da meno il posteriore che accoglie un paraurti più tormentato e luci di coda a LED. Negli interni, infine, si intravedono una consolle centrale rivisitata e grafiche inedite per la strumentazione.


Pubblicato da Luca Cereda, 25/03/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox