Anteprima

Nissan Micra 2014


Avatar Redazionale , il 03/06/13

8 anni fa - Diventa più sportiva e personale

La Nissan Micra 2014 diventa più sportiva e personale, con un look rinfrescato e aggiornamenti di dettaglio anche nell'abitacolo. Immutata, invece, la gamma motori

IN SCIA ALLA SORELLA Un paio di mesi fa erano circolate in rete le prime immagini del model year 2014 della Nissan March, gemella d'Oriente della "nostra" Micra, e ora tocca proprio a quest'ultima mostrarsi come mamma l'ha fatta, a immagine e somiglianza della sorella. La sostanza resta tutto sommato quella che conosciamo dal 2010 ma i designer si sono rimboccati le maniche e hanno schizzato un frontale ben più sportivo e personale.

A MUSO DURO Dal muso della Nissan Micra 2014 scompare dunque l'espressione un po' mogia mostrata sinora. Al suo posto ne arriva una più sveglia e volitiva, grazie a una nuova presa d'aria inferiore e a inediti fendinebbia, che si spostano più verso gli angoli del paraurti, a sua volta più muscoloso. Nella parte alta tengono banco la vorace mascherina con scollo a V cromato e nuovi fari, dotati di uno sguardo più truce. Anche il paraurti posteriore è reduce da sedute in palestra, mentre spostando olo sguardo verso l'alto ci s'imbatte nelle luci a Led e - sui due allestimenti più ricchi - nello spoiler che sormonta il lunotto.

VEDI ANCHE



TECNOLOGIA UTILE Passando all'interno dell'abitacolo (operazione che nella vita reale è semplificata dalla chiave elettronica Intelligent Key), si scopre una consolle rivista, con un pannello nero laccato che ospita una radio 2Din. Volendo in plancia può trovare posto anche un navigatore satellitare con schermo da 5,8 pollici (prima era da 5), con cartografia europea e con la possibilità di sfruttare la tecnologia GoogleSend2Car, che permette di pianificare l'itinerario desiderato a casa e di inviarlo poi al navigatore. Qua e là si notano dettagli silver, che cercano di dare un tono all'ambiente, assieme ai nuovi rivestimenti. Proposta in una tavolozza di 10 colori, due dei quali freschi di giornata, la Nissan Micra 2014 vede la gamma articolarsi come in passato attrono a due motori 1.2 tre cilindri a benzina, quello aspirato da 80 cv e quello sovralimentato da 98.

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE


Pubblicato da Paolo Sardi, 03/06/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox