Pubblicato il 20/12/2012 ore 18:19

SI TIENE IN FORMA Con più di una sportiva in gamma, è un peccato non realizzare un campionato dedicato in circuito. In fin dei conti, torna sempre utile: si dà la possibilità ai clienti di divertirsi e, nel contempo, arriva un certo ritorno d'immagine per il Marchio. Come accadrà per la Nissan 370Z Nismo RC, versione in abito “trofeo monomarca” in prima mondiale al Salone di Tokyo 2013, che aprirà i battenti a gennaio.

TUTTO PUNTO Come si può vedere dalle foto, la Nissan 370Z Nismo RC è attrezzata di tutto punto per affrontare i cordoli con il coltello tra i denti: all'interno compare un fitto roll-bar mentre la plancia dice addio a navigatore, clima e impianto audio, accogliendo un bel volantino racing in pelle scamosciata. Sotto il cofano, il 3.6 V6 aspirato raggiunge i 350 cv, con la classica trazione posteriore e il differenziale a slittamento limitato.

QUANTO MI COSTI? Al momento, per entrare in possesso di una Nissan 370Z Nismo RC si devono sborsare circa 164.000 dollari. Per sapere se il monomarca in questione arriverà anche in Europa, tuttavia, bisognerà attendere ancora un po'.


TAGS: sport nissan 370z nismo