Versione speciale

Nissan Qashqai 360


Avatar di Andrea  Rapelli , il 08/01/13

8 anni fa - Una Qashqai a prova di parcheggio

La Nissan Qashqai 360 conquista di serie l'Around View Monitor, per una visione a 360 gradi. In più, un contest un po' speciale per tutti i futuri proprietari...

GEOMETRIE A PARTE Dimenticate angolo giro e altre quisquilie simili dei tempi della scuola: la Nissan Qashqai 360 ha ben altro in testa. Tipo l'Around View Monitor, 4 telecamere (di serie) che sorvegliano altrettanti lati della carrozzeria. E gadget tecnologici a prova di nerd.

QUESTA MACCHINA QUA DEVI METTERLA LA'... Il primo ingrediente della ricetta Nissan Qashqai 360 arriva dritto dritto dal mondo delle App: si chiama Shazam e permette di riconoscere, fra le altre cose, i titoli delle canzoni dopo pochi secondi di ascolto. Accedendo a questa applicazione (oppure inquadrando il codice QR stampato sulle pubblicità) si entrerà in un sito confezionato ad hoc per la Qashqai 360, dove ci si potrà cimentare nel parcheggio più veloce del web.

VEDI ANCHE



AROUND VIEW MONITOR Il giochino funziona così: tramite una versione virtuale dell'Around View Monitor potrete produrvi in una prova di parcheggio cronometrata a colpi di tastiera (o touchscreen, se preferite). I tempi migliori verranno inseriti in una classifica europea e selezionati per una competizione finale, che decreterà il più veloce parcheggiatore del web. Non è finita, perché la dotazione tecnologica comprende pure il Nissan Connect, con navigatore satellitare, connettività per iPod e Bluetooth.

POCHI DETTAGLI Da fuori, la Nissan Qashqai 360 si riconosce per i cerchi in lega da 18”, le calotte degli specchi retrovisori nero lucido (così come le barre portatutto) e il tetto panoramico. All'interno, dettagli in pelle e in tinta nera, per un pizzico di lusso che non guasta mai.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 08/01/2013
Vedi anche
Logo MotorBox