Pianeta India

Renault Pulse


Avatar Redazionale , il 03/11/11

9 anni fa - Cugina della Nissan Micra è pensata per il mercato indiano.

I vertici della Régie puntano a far bene in India e stanno creando una gamma di prodotti ad hoc per quel mercato. L'arma per sedurre i più giovani è la nuova Renault Pulse, cugina della Nissan Micra.

CAMBIO DI PROSPETTIVA I tempi in cui si guardava a Oriente, verso l’India e la Cina, temendo un'invasione di prodotti low cost sembrano in questo momento molto lontani. Quei mercati sono invece visti sempre più dai costruttori europei come uno sbocco per i prodotti e come un’opportunità per fare volumi di vendita che nel Vecchio Continente non si potrebbero neppure sognare. Basti pensare che Renault considera l’India una tra le tre priorità nel suo futuro e che quelli della Régie stiano creando una gamma ad hoc per quelle latitudini. L’ultima new entry del listino indiano è la Renault Pulse, che va ad affiancare la Fluence e la Koleos, in attese che l’offerta si ampli ulteriormente con l’arrivo della Duster e di una nuova berlina.

VEDI ANCHE



PREZZEMOLO Non serve essere grandi fisionomisti per riconoscere nella Renault Pulse la sagoma della cugina Nissan Micra, che  viene costruita nello stesso stabilimento indiano di Chennai. Rispetto alla Micra, la Pulse (che è disegnata nel centro stile di Mumbai) sembra un po’ più grintosetta e potrebbe quindi più facilmente fare breccia nel cuore dei giovani indiani. A spingere la Renault Pulse, che è attesa nelle concessionarie indiane a gennaio 2012, sarà il turbodiesel dCi 1.5 che fa da prezzemolo nei listini dei vari marchi del Gruppo Renault.


Pubblicato da Paolo Sardi, 03/11/2011
Vedi anche
Logo MotorBox