Novità auto

Opel GT Concept


Avatar Redazionale , il 27/01/16

5 anni fa - E' la portabandiera del nuovo corso stilistico Opel

La GT Concept mostra a Ginevra quale sarà lo stile Opel del futuro

Benvenuto nello Speciale SALONE DI GINEVRA 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI GINEVRA 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PORTABANDIERA Dopo aver fatto capolino in un paio di teaser, la Opel GT Concept si svela come mamma l'ha fatta, con un mese abbondante di anticipo rispetto al suo debutto in società, che avverrà al Salone di Ginevra, ai primi di marzo. Come più volte anticipato, la Casa dà a questo prototipo un grande valore simbolico, dato che viene considerato portabandiera del nuovo corso stilistico Opel, che sarà fatto di linee fluide ed emozionanti. La Opel GT Concept colpisce per le sue dimensioni compatte e per la sagoma da sportiva Doc, con il cofano lungo, largo e piatto e l'abitacolo arroccato sulle ruote posteriori. Questa sagoma è messa ben in evidenza dalla sottile linea rossa, che parte dalle gomme anteriori (a loro volta rosse, in omaggio alla moto Opel Motoclub 500 del 1928) e segue l'andamento del padiglione, con il tetto in vetro che dà continuità al parabrezza.

VEDI ANCHE



ALTA TECNOLOGIA Le porte, che si estendono fino ai passaruota e integrano i finestrini, sono un altro elemento caratteristico, assieme all'assenza degli specchietti e delle maniglie. Queste ultime sono rimpiazzate da due touchpad, mentre i primi lasciano il posto a due telecamere e a una coppia di schermi ai lati della plancia. Quanto alla meccanica, il motore è in posizione anteriore centrale e la trazione posteriore. Se lo schema è old style, la meccanica è invece di ultima generazione, con un motore 1.000 turbo in alluminio da 145 cv e 205 Nm, che promette un tempo sotto gli 8 secondi nello 0-100 e una velocità massima di 215 km/h. Quanto infine alla trasmissione, spazio a un cambio sequenziale e a un differenziale meccanico autobloccante.


Pubblicato da Paolo Sardi, 27/01/2016
Gallery
salone di ginevra 2016
Logo MotorBox