Listino prezzi Peugeot 308 / MY 2021 - prezzi e caratteristiche

Peugeot 308

È una due volumi di 4,25 metri ben fatta, che consuma poco in tutte le varianti diesel. Entusiasmante il benzina THP da 1,6 litri, con potenze fino a 270 cv.

MY 2021 A partire da 23.750 €
Scheda 308
Prezzi a partire da: 23.750 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 412
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2021
Com'è la 308?

La 308 è uscita dall'aggiornamento 2013 profondamente rinnovata, nello stile quanto nella dinamica. La cinque porte francese si fa ora forza su eleganza e pulizia delle linee, mentre all'interno propone un grado di abitabilità ai vertici del segmento C, anche in ottica bagagli (420 litri di capacità). Ben rifinita la plancia, dominata dal grande display a sfioramento da 9,7 pollici di navigazione e infotainment. Non fosse per la discutibile soluzione di un volante dalla circonferenza così ristretta, in termini artistici forse 308 non avrebbe rivali dirette.

Come va la 308?

Il comfort è quello che ci si attende da una compatta, quindi di medio livello, mentre nella guida sportiva 308 strappa un punteggio superiore: sterzo reattivo, freni potenti, ottima tenuta di strada. Nell'impiego quotidiano, il tricilindrico 1.2 PureTech conferma un buono sprint e una forte attenzione ai consumi: anche guidando liberi dall’ossessione del risparmio, si staccano valori superiori ai 20 km/l. In termini assoluti, la più virtuosa della gamma è tuttavia la 1.6 BlueHDi: oltre 25 km/l nel ciclo combinato, benefit che tuttavia si paga al momento dell’acquisto.

PRO

Consumi L’elettrico può aspettare in pace, certi turbodiesel sono un prodigio di termodinamica

Trasmissione Ecco a voi un automatico, l'EAT6, che capisce a fondo lo stile di guida del proprietario

Design Nessuna iperbole, ma proprio per questo la linea sembra destinata a non invecchiare così velocemente

CONTRO

Volante Raggio inferiore alla media: guidi meglio, ma non leggi gli strumenti

Visibilità posteriore Lunotto piccolo e montanti inclinati sono nemici delle manovre in retro, agevoli solo con telecamera o sensori

Quale versione scegliere

Il 1.2 turbo benzina per chi non accumula oltre 10.000 km in un anno, il 1.6 turbodiesel per chi invece vive praticamente in auto. L'allestimento più interessante? Business, tanti utili accessori e prezzo ok.

Quale colore scegliere

Qualunque colore si abbina bene alla carrozzeria, ma sulla GTi il Rosso Ultimate è d'obbligo.

Logo MotorBox