Listino prezzi Peugeot 308 SW / MY 2021 - prezzi e caratteristiche

Peugeot 308 SW

Nuovo design, nuove tecnologie di bordo e nuove motorizzazioni: accanto a Diesel e benzina arrivano le plug-in hybrid da 180 e 225 CV

MY 2021 A partire da 24.750 €
Scheda 308 SW
Prezzi a partire da: 24.750 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 608 / 1634
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2021
Com'è la 308 SW?

Lunga 4,64 metri dispone di un bagagliaio da 608 a 1.634 litri (che si riducono a 548-1.547 litri nelle versioni Hybrid). Belli gli interni, dominati dalla plancia pulita, moderna ed elegante. Gli allestimenti top meritano la fascia premium e la nuova plancia digitale offre widget e scorciatoie per personalizzarla a piacimento.

Come va la 308 SW?

Agile e precisa offre un'ampia gamma di prestazioni secondo la motorizzazione. Minima la differenza tra le plug-in hybrid da 180 e 225 CV: entrambe molto brillanti e parche nei consumi. Il diesel spinge un po' meno ed è un po' più rumoroso, ma rimane una scelta felice per chi macina decine di migliaia di chilometri l'anno. Da non sottovalutare il benzina, tre cilindri da 1,2 litri e 110 CV - la motorizzazione più economica - che non beve tanto e rimane molto sfruttabile e godibile per la sua elasticità. Ed è pure silenzioso.

PRO

Interni Con gli allestimenti top l'abitacolo è un vero spettacolo

Design Filante, equilibrata, proporzionata, armoniosa. Una station dalla grande personalità

Strumentazione Due display da 10 pollici più una serie di tasti touch (opzionali) tutti configurabili con widget da smartphone: cool!

CONTRO

Posizione di guida Ci si abitua, ma non convince tutti, la particolare disposizione con volante piccolo in basso e strumentazione in alto, da guardare sopra la corona e non attraverso.

Quale versione scegliere

Per una famiglia che bada al sodo la motorizzazione a benzina da 110 CV con cambio manuale è la soluzione più economica. E con gli allestimenti top vi sembrerà comunque di viaggiare in business class.

Quale colore scegliere

Difficile scegliere: le stanno bene tutti. Va detto che le tinte chiare e brillanti si vedono meglio e quindi diano più sicurezza alla guida.

Logo MotorBox