Listino prezzi BMW Serie 3 Touring (MY 2019)

BMW Serie 3 Touring

La station wagon premium è ora più grande di quanto ti aspetti: al top per tecnologie e offerta dei motori.

MY 2019 A partire da 40.250 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloBMW Serie 3 Touring
Prezzi a partire da: 40.250 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 500 / 1510
Valutazione Media:
PRO

Tecnologia A richiesta può montare tutte le dotazioni più moderne.

Qualità La raffinatezza costruttiva delle BMW non si discute.

Comfort Addirittura migliorato rispetto al passato.

CONTRO

Prezzi Bastano pochi ma essenziali accessori per far lievitare il prezzo. E non di poco.

Bagagliaio Da un'auto di queste dimensioni te lo aspetteresti più capiente.

Quale versione scegliere

Trattandosi di un'auto destinata a fare tanti chilometri, un Diesel mild hybrid sembra una scelta azzeccata, perché a libretto risulta ibrido: un lasciapassare - almeno per ora - nei confronti dell'ostracismo al gasolio.

Quale colore scegliere

Le tinte molto chiare non mettono in risalto le sottili pieghe della carrozzeria: punteremmo su colori intermedi, senza derogare dal classico.

Listino BMW Serie 3 Touring
Com'è la Serie 3 Touring?

Lunga 4,71 metri la station wagon dell'Elica continua a crescere: 11 centimetri in più della generazione precedente. nonostante le dimensioni da ammiraglia il bagagliaio non è da riferimento, con 500 litri in configuazione standard, che passano a 1.510 litri reclinado i sedili posteriori. Ma non mancano, a richiesta, soluzioni ad alto tasso di praticità come il lunotto apribile che facilita alcune operazioni di carico o le guide attive che aiutano a far scorrere i bagagli, per poi fermarli alla chiusura del portellone tramite cuscinetti in gomma che si gonfiano. Finiture, dotazioni ed elettronica al top, ma solo se si dà fondo al ricco menu degli accessori.

Come va la Serie 3 Touring?

Ampia la scelta di versioni e motorizzazioni, per accontentare tutti: si va dai normali motori a benzina, con potenze tra 156 e 258 cavalli, alle plug-in hybrid da 204 o 292 CV. Passando per le mild hybrid: a benzina e persino a gasolio. La trazione può essere posteriore o integrale secondo le versioni, mentre per il cambio c'è la sola opzione dell'automatico a 8 rapporti. La guida dipende dal modello scelto, ma in generale, sulle Serie 3 Touring di fascia media, il compromesso si è spostato leggermente in direzione del comfort, rispetto al passato. Con minime ricadute sulla sportività, sia chiaro, ma con vantaggi evidenti sul fronte della comodità.

Logo MotorBox