Listino prezzi BMW Serie 2 Active Tourer (MY 2021)

BMW Serie 2 Active Tourer

La prima volta di BMW nel mondo della trazione anteriore ha le forme di una monovolume bella da guidare che offre tanto spazio per passeggeri e bagagli.

MY 2021 A partire da 34.600 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloBMW Serie 2 Active Tourer
Prezzi a partire da: 34.600 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 470 / 1455
Valutazione Media:
PRO

Comfort Sospensioni raffinate e livelli di insonorizzazione al top. Non certo una BMW di serie B

Piacere di guida Anche in chiave dinamica, l'Active Tourer si comporta bene. Sterzo comunicativo e motori brillanti. C'è pure l'assetto sportivo M

Qualità All'interno non si sono risparmiati: materiali di prima scelta e standard di assemblaggio elevatissimi

CONTRO

Strumentazione Alcuni comandi non sono di facile utilizzo. Tipo quelli del climatizzatore, molto piccoli

Bagagliaio Abbastanza ampio (468 litri) ma dal piano di carico solo sollevabile, e non estraibile del tutto

Quale versione scegliere

A seconda della percorrenza, si può optare per la 216i e il suo 3 cilindri a benzina di 1,5 litri (102 cv), brillante e adatto all'uso cittadino, oppure (per chi viaggia spesso) il pari cilindrata a gasolio da 116 cv (216d), campione di consumi (oltre 25 km/l).

Quale colore scegliere

Tinte tradizionali come il blu o il grigio per esaltare l'immagine elegante di questa intelligente Mpv.

Listino BMW Serie 2 Active Tourer
Com'è la Serie 2 Active Tourer?

La Serie 2 Active Tourer segna il debutto dell'Elica sia nel mondo della trazione anteriore, sia in quello delle piccole monovolume. Misura in lunghezza quanto la Serie 1 berlina (434 cm), rispetto alla quale è però ben più alta (156 cm). Nonostante la funzione da Mpv, la carrozzeria risulta filante e ben proporzionata, fin sportiva se si adottano i cerchi da 17 o 18 pollici. Rispetta le promesse infine l'abitacolo, spazioso anche in seconda fila: i tre sedili sono individuali, scorrevoli e dallo schienale reclinabile. E per una capacità di carico al top, c'è in opzione il sedile anteriore destro richiudibile.

Come va la Serie 2 Active Tourer?

Una BMW al 100%, agile e precisa anche spingendo a fondo sul gas tra le curve. Lo sterzo è solido, mentre le sospensioni multilink al retrotreno trasmettono sensazioni davvero rare per una vettura del suo genere. Nel frattempo, in abitacolo non filtrano rumori di alcun tipo. La Active Tourer esiste anche a trazione integrale xDrive, oltre che in versione ibrida ricaricabile (225xe). 

Logo MotorBox