Listino prezzi BMW Serie 6 Gran Turismo / MY 2020 - prezzi e caratteristiche

BMW Serie 6 Gran Turismo

Grande berlina 5 porte dallo stile filante, la Serie 6 Gran Turismo si distingue per comfort e finiture di prima classe. Motori benzina e diesel ibridi con cambio automatico e trazione posteriore o integrale.

MY 2020 A partire da 66.900 €
Scheda Serie 6 Gran Turismo
Prezzi a partire da: 66.900 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 600 / 1800
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2020
Com'è la Serie 6 Gran Turismo?

Auto dalla spiccata personalità che si stacca dai soliti concetti stilistici delle berline a tre volumi, questa BMW si presenta con un look in stile coupé originale e, tutto sommato, equilibrato. L’auto offre tanto spazio in abitacolo grazie a una lunghezza che sfiora i 5,1 metri e al grande volume offerto dalla cellula abitativa. Le finiture sono di gran classe così come i materiali di rivestimento e gli assemblaggi. La posizione di guida appena rialzata consente di avere tutto sotto controllo e la plancia ha un design lineare, con tutti i comandi a portata di mano. Connettività e servizi di bordo sono fra i più evoluti del segmento (c’è anche il Gesture Control per comandare alcune funzioni attraverso i gesti). Ottima la capacità del vano bagagli, che ha un volume fra 610 e 1.800 litri. Una piazza d’armi dove riporre di tutto.

Come va la Serie 6 Gran Turismo?

La Serie 6 Gran Turismo è un’auto imponente, ma che si lascia condurre con discreta facilità. Non abbiate paura delle dimensioni, che possono mettere in soggezione solo nel traffico e nei parcheggi, ma i sistemi di assistenza e sicurezza vi aiutano in ogni maniera. I motori offrono tutti un’erogazione energica e fluida per far “sparire” una massa che sfiora o supera le due tonnellate a seconda della versione. Anche il diesel 4 cilindri da 190 CV è abbastanza spigliato, meglio, però, i 211 CV della 630d o i 286 della 640d. Lato benzina, vi basteranno i  258 CV della 630i. Sospensioni pneumatiche e sterzo diretto assicurano comfort e feeling di guida davvero efficaci.    

PRO

Comfort Non si può chiedere oltre a un’auto di questo segmento. Spazio e silenzio sono una prerogativa a bordo della Serie 6 Gran Turismo

Finiture Non un dettaglio messo male, niente che possa essere davvero criticato. Questa BMW è degna rappresentante della Casa di Monaco

Piacere di guida Nonostante massa e dimensioni l’auto si lascia guidare senza problemi. Aiutano molto la fluidità dei motori e un autotelaio davvero azzeccato.

CONTRO

Dotazioni di sicurezza Scelta originale per un’auto di questo lignaggio (e prezzo), relegare nella lista optional due accessori importanti come la frenata automatica di emergenza ad alta velocità e il cruise control adattivo.

Prezzo Inutile girarci intorno, la BMW Serie S Gran Turismo è una gran macchina, ma a prezzi davvero poco popolari. Si parte da un listino di quasi 70mila euro e si arriva a quasi 90mila. In un attimo si sfiorano i 100mila se si attinge dalla ricchissima lista accessori.

Quale versione scegliere

Una 630d xDrive Luxury unisce il piacere del comfort e della guida al gusto di un’auto giustamente lussuosa per la sua categoria. Se prediligete la sportività, tutti i modelli sono disponibili nella versione MSport.

Quale colore scegliere

Phytonic Blue (blu) o Piemont Red (rosso) accendono il look della Serie 6 Gran Turismo. Ma un’auto dallo stile così originale si veste bene anche con colori più sobri come Sophisto Grey o Bernina Grey, due grigi davvero eleganti.

Logo MotorBox