Listino prezzi Audi Q2 (MY 2020)

Audi Q2

L'Audi Q2 ha forme più taglienti e sportive e un'elettronica da ammiraglia. Motori piccoli per taglia piccola: il 1.0 TFSI 3 cilindri è una bella sorpresa.

MY 2020 A partire da 28.400 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloAudi Q2
Prezzi a partire da: 28.400 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 405 / 1050
Valutazione Media:
PRO

Stile Compatta, sensuale, hi-tech. La Q2 incarna il sogno (poco) proibito dell'automobilista medio

Posizione di guida Rialzata ma non troppo, quel tanto che basta a trasmettere un senso di controllo della strada

Motori Il 1.4 TFSI cylinder on demand è un sopraffino esercizio di elettronica

CONTRO

Equipaggiamento Versione base sprovvista di molteplici funzioni. Benché appena nata, ha già ereditato un classico difetto Audi...

Spazio Quello riservato ai passeggeri posteriori è assai limitato, in tre si sgomita

Quale versione scegliere

Con quale carburante alimentare la Q2? Il gasolio è la risposta più facile, tuttavia - oltre al 1.6 TDI 116 cv e al 2.0 TDI 150/190 Cv - l’offerta include anche un 1.0 TFSI 3 cilindri turbo benzina (116 cv) che per rapporto consumi-prestazioni merita un pensiero.

Quale colore scegliere

Qui osare è lecito: giallo, arancio, blu, purché sia una tinta che esprima un senso di libertà.

Listino Audi Q2
Com'è la Q2?

Griglia single frame ottagonale, fiancate sfaccettate come fossero intagliate nella pietra, arco del tettuccio a scivolare dolcemente verso il basso. Una piccola opera d'arte. Le dimensioni sono quelle di una classica segmento C (4,2 metri scarsi), col vantaggio della seduta lievemente rialzata e - soprattutto - di una distanza tra i due assi che favorisce abitabilità. 

Come va la Q2?

La Q2 marcia in modo silenzioso e si guida con la massima maneggevolezza, dopotutto i suoi ingombri non sono molto superiori a quelli di una compatta vera e propria. La posizione leggermente alta da terra aiuta ad allungare la vista e ad anticipare possibili inconvenienti: ecco perché la Q2 piace tanto anche alle donne. La trasmissione automatica a doppia frizione S tronic snocciola sette rapporti senza soluzione di continuità. La trazione quattro? Aiuta, ma su strada è superflua.   

Logo MotorBox