Listino prezzi Audi A1 Sportback (MY 2018)

Audi A1 Sportback

Qualità degli interni e accoglienza a bordo sono ottime. L'Audi Q3 si apprezza anche per l'ottima tenuta di strada e il binomio turbodiesel-trazione quattro.

MY 2018 A partire da 22.500 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloAudi A1 Sportback
Prezzi a partire da: 22.500 €
Garanzia: 2 anni /km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 335 / 1090
Valutazione Media:
PRO

Dinamica Le dimensioni compatte e un telaio sportivo favoriscono la guida mascolina come pochi altri suv del segmento

Bagagliaio In rapporto agli ingombri, il vano di carico tiene 460 litri e si presta anche a un set di valigioni

Qualità Nessun dettaglio viene lasciato indietro, non si registrano cadute di stile neanche lente di ingrandimento alla mano

CONTRO

Offroad L'altezza minima dal suolo (17 cm) non è esattamente da fuoristrada vecchia maniera: quando si abbandona l'asfalto, meglio non esagerare

Dotazione di serie Audi non si smentisce e piazza alcuni accessori irrinunciabili tra gli optional a pagamento

Quale versione scegliere

La Q3 esiste in tutte le salse anche a benzina, ci sentiamo tuttavia di suggerire la 2.0 TDI 150 cv quattro: trazione, coppia e stile a volontà.

Quale colore scegliere

Una di quelle auto alle quali sta bene qualsiasi colore. Forse è meglio accendere la carrozzeria con colori vivaci: rosso, giallo, blu. Se non il bianco.

Listino Audi A1 Sportback
Com'è la A1 Sportback?

Il restyling del 2014 ha interessato giusto il frontale e i gruppi ottici, lasciando tuttavia intatta l'immagine complessiva di una sport utility grintosa ma anche elegante, sebbene ormai non più all'avanguardia in termini di stile. Lunga 439 cm, la Q3 è a misura anche di città. Lo spazio per i passeggeri è discreto, solo in cinque si viaggia stretti. Assai capiente invece il bagagliaio. Di serie, completa è solo la dotazione di sicurezza. Numerose le funzioni per le quali è necessario metter mano al portafogli, tra le quali la trazione integrale quattro e il cambio a doppia frizione S tronic. 

Come va la A1 Sportback?

La seduta è rialzata quel tanto che basta per vedere più lontano che non su una berlina, eppure una volta buttata in curva la Q3 si comporta quasi come una compatta bassa da terra: rollio limitato, sterzo preciso e progressivo. Tutto questo mentre  i passeggeri beneficiano di un grado di comfort degno in tutto e per tutto del segmento premium. Non eccezionali, invece, le proprietà in fuoristrada a causa della scarsa altezza dal suolo. Se non altro, la trazione quattro assicura motricità in ogni situazione. 

Logo MotorBox