Listino prezzi Audi e-tron GT (MY 2021)

Audi e-tron GT

Potenza e coppia stratosferiche, ma pure comfort da limousine e design mozzafiato. e-tron GT il manifesto full electric dei Quattro Anelli. E in formato RS...

MY 2021 A partire da 107.800 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloAudi e-tron GT
Prezzi a partire da: 107.800 €
Omologazione: Zero emissioni
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 450
Valutazione Media:
PRO

Design Lunga 4 metri e 99, da un capo all’altro RS e-tron GT coniuga ragione ed emozione come poche altre Granturismo.

Telaio Sterzo integrale, bloccaggio elettronico differenziale posteriore, freni in carburo di tungsteno... Un capolavoro di tecnologia.

Comfort Potenza, ma niente vibrazioni: sullo schienale lasci il calco della tua colonna vertebrale, ma le tue vecchie otturazioni sono salve.

CONTRO

Autonomia 472 km dichiarati, ma pestando sul pedale del gas la percorrenza cala e anche di molto.

Prezzo 105.000 euro (o 148.000 in caso di RS e-tron GT): la ragazza prosciuga il tuo portafoglio come un quadrilocale

Quale versione scegliere

Il delta prezzo tra la base e la RS è notevole, ma è ricompensato da prestazioni spaziali. Dipende dal vostro budget

Quale colore scegliere

Blu Ascari per mettere l'accento sulla sua natura "eco", Nero Mythos o Rosso Tango per stressare il concetto di potenza bruta.

Listino Audi e-tron GT
Com'è la e-tron GT?

Proporzioni da coupettona 4 porte (5 metri) con la passione per la tecnologia. La griglia single frame non serve più a raffreddare un 8 cilindri, ora è l’hub dell’intelligenza artificiale del sistema di assistenti elettronici alla guida. Neanche a dirlo, proiettori a matrice di LED, con l’opzione della tecnologia Laser per raddoppiare la gittata degli anabbaglianti. Massima attenzione all’efficienza aerodinamica: Cx di 0,24. Interni in pieno stile Audi 4.0, ovvero con Virtual Cockpit da 12,3 pollici e display centrale a sfioramento MMI touch con sistema operativo MMI plus da 10,1 pollici, connesso alla rete come un ricevitore dei servizi segreti. A richiesta, head-up display: perché in velocità non puoi permetterti la minima distrazione. Spazio buono anche dietro. Il bagagliaio posteriore misura 350 litri, quello anteriore 81 litri: sì, potete andare al mare sereni con prole al seguito.

Come va la e-tron GT?

Due motori elettrici, uno davanti e uno dietro, trazione integrale quattro di tipo elettrico. 530 cv con funzione Boost e 640 Nm per e-tron GT, 646 cv e 830 Nm per RS e-tron GT. Il valore aggiunto della RS è tutto concentrato nel motore posteriore, 456 cv anziché 435 cv, ma anche nell’esplosività della modalità Boost, cioè quella riserva di potenza che alla controfigura di R8 in salsa full electric mette letteralmente le ali. Con simili credenziali, lo sprint da fermi rivaleggia con l’accelerazione di una Formula E: da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi e 3, da 0 a 200 km/h in 10 secondi e 9. Le vibrazioni sono per natura notevolmente inferiori a una sportiva termica, e il comfort, non solo quello acustico, notevolmente superiore. A proposito: il cosiddetto e-sound può essere modulato sia all’interno che all’esterno, a seconda del driving mode.

Logo MotorBox