Autore:
Massimo Grassi

PICCOLO APERITIVO Tra una settimana giusta giusta saremo al Salone di Parigi 2016 e vi racconteremo le novità che animeranno la kermesse francese. Tra queste ci sarà anche la Hyundai RN30 N concept, modello che rappresenta i primi passi della Casa coreana nel mondo dei modelli sportivi. Per ora dobbiamo accontentarci di una prima immagine teaser che ne lascia intravvedere le linee principali e solo il 29 settembre la vedremo nella sua interessa.

ANIMA SPORTIVA Sviluppata sulla base della nuova generazione della Hyundai i30 (anche lei presente a Parigi) dalla Hyundai Motor Performance Development & High Performance Vehicle (la neonata divisione sportiva di Seul) in collaborazione con lo Hyundai Motor Europe Technical Center di Rüsselsheim e Hyundai Motorsport di Alzenau, la Hyundai RN30 N concept promette faville. Dati tecnici non ce ne sono, ma da quel poco che possiamo vedere sembra una compatta con molti muscoli, con un’aria da cattiva di razza.

PRONTO PISTA Nel comunicato stampa si legge che le (pesanti) modifiche all’aerodinamica e le nuove tecnologie adottate rendono la Hyundai RN30 N concept “competitiva su ogni circuito”. Sarà magari anche merito del GDI Turbo da 300 cv che già equipaggiava la Hyundai RM16 N Concept presentata a giugno? La risposta l’avremo il 29 settembre.

 


TAGS: hyundai teaser salone di parigi 2003 fulvia coupe concept salone di parigi 2016 novità salone di parigi 2016 Hyundai RN30 N concept