Logo MotorBox
Salone di Parigi 2016

Honda Civic 2017: tutti i dettagli della versione europea


Avatar di Luca Cereda , il 16/09/16

7 anni fa - La nuova Honda Civic hatchback debutta a Parigi con stile, contenuti e motori rinnovati

L'Honda Civic 2017 debutta a Parigi nella versione europea. Ecco tutti i dettagli della decima generazione

Benvenuto nello Speciale SALONE DI PARIGI 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI PARIGI 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ANTEPRIMA Non ce l'ha fatta ad aspettare Parigi per scoprire le carte: la nuova Honda Civic 2017, quella confezionata alla europea maniera, si è svelata sul web in anticipo. Una manciata di immagini scattate in studio e qualche informazione tecnica. Quel che serve, insomma, in attesa di poterla toccare con mano sul palco del Mondial de l'Automobile.

LA DECIMA Con questa siamo alla decima generazione di Honda Civic. Gli anni passano e le misure crescono, in lunghezza – addirittura di 13 cm – e in larghezza – di 3 cm, esattamente come il passo. Le linee, però, si fanno sempre più sportive, motivo per cui l'altezza invece scende, di 2 cm. La Honda Civic 2017 è ribassata in tutti i sensi, anche il centro di gravità si trova un po' più sotto (1 cm) e la posizione di guida scende addirittura di 35 mm. Ma nonostante l'aumento complessivo delle dimensioni, non è una Civic più pesante da guidare, anzi: la nuova riesce a limare 16 chili alla bilancia grazie all'impiego di materiali più leggeri.

VEDI ANCHE


BAGAGLIAIO E INFOTAINMENT Tengo famiglia, posso comprarmela? Perché no. Il bagagliaio offre 478 litri in configurazione a cinque posti. Nell'abitacolo, poi, il sistema di infotainment è completo, con schermo da 7 pollici, navigazione 3D (fornita da Garmin) e la possibilità di replicare contenuti di smartphone Apple e Android. E sempre in tema di tecnologia, stavolta votate alla sicurezza, sappiate che di serie c'è il pacchetto Honda Sensing, ovvero una pattuglia di radar e telecamere che comandano una serie di aiuti elettronici, dalla frenata anti-collisione al Lane Departure Warning, passando per il monitoraggio degli angoli ciechi, il riconoscimento dei segnali stradali e il cruise control, ecc..

I MOTORI Ultimo ma non meno importante, ci sono nuovi motori sotto il cofano della Civic. La gamma europea parte da un 1.0 tre cilindri da 129 cv (anche con cambio CVT) per poi passare a un 1.5 da 182 cv (manuale o CVT). Avete capito bene: solo benza. Il diesel dovrebbe arrivare in un secondo momento.


Pubblicato da Luca Cereda, 16/09/2016
Gallery
salone di parigi 2016