Eicma 2016

Piaggio Vespa Elettrica: il mito a emissioni zero


Avatar Redazionale , il 09/11/16

4 anni fa - Vespa Elettrica: Piaggio la lancerà nella seconda metà del 2017

Vespa Elettrica: anche l'iconico scooter Piaggio si converte alle emissioni zero. Sarà sul mercato entro la seconda metà del 2017

Benvenuto nello Speciale EICMA 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

AL PASSO COI TEMPI Il Gruppo Piaggio ha deciso di rispondere a gran voce alla nuova mobilità “sostenibile” richiesta dalla società attuale, presentando a Eicma la concept di una Vespa Elettrica: l'intenzione è quella di ripensare lo scooter originario a favore di un mobilità sostenibile, a tutto vantaggio della salvaguardia ambientale.

VEDI ANCHE



SEGRETISSIMA Con una meccanica del tutto inedita, di cui per la verità non si sa nulla, la nuova Vespa Elettrica sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2017. A giudicare da quanto visto a Eicma e dallo stato dell'arte della mobilità elettrica attuale c'è da scommettere che manterrà quelle peculiarità che l'hanno resa un mito: l'eleganza delle forme, la maneggevolezza in ogni condizione e la semplicità di guida.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 09/11/2016
eicma 2016
Logo MotorBox