Logo MotorBox
F1 2021

Ralf Schumacher: "Imola sarà difficile per Vettel"


Avatar di Luca Manacorda , il 13/04/21

3 anni fa - Schumacher spiega perché Imola sarà un weekend critico per Vettel

Ralf Schumacher e le insidie di Imola per Vettel

Ralf Schumacher spiega perché quello di Imola sarà un weekend critico per Sebastian Vettel, dopo il brutto esordio in Bahrain
Benvenuto nello Speciale IMOLAGP 2021, composto da 24 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario IMOLAGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

INIZIO CHE NON AIUTA Siamo appena alla vigilia della seconda gara della stagione, ma attorno a Sebastian Vettel aumentano già le pressioni, quantomeno quelle portate dall'ambiente esterno all'Aston Martin. Il deludente esordio in Bahrain - eliminato nella Q1 al sabato e lontano dai punti la domenica - ha contribuito ad aumentare i punti interrogativi attorno all'attuale valore del quattro volte campione del mondo e anche la sua squadra potrebbe cominciare presto ad esigere i risultati che si attendono da un pilota con il suo palmares.

F1: Ralf Schumacher F1: Ralf Schumacher

ERRORI DA EVITARE Questo scenario è quello che si attende ad esempio Ralf Schumacher, opinionista per Sky Deutschland, che ha ricordato l'errore di valutazione costato a Vettel il tamponamento a Esteban Ocon durante il GP Bahrain: ''Penso che Sebastian si sia scusato. Ha calcolato male. Ma gli è successo parecchie volte ormai. Spero che trovi una soluzione per se stesso, perché se ora dovesse succedere qualcosa in aggiunta a un fine settimana così disastroso, non lo aiuterebbe davvero per quando riguarda l'accettazione da parte della squadra''.

VEDI ANCHE



LE INSIDIE DI IMOLA Schumacher, che ha sottolineato come in Bahrain la stessa Aston Martin AMR21 fosse una monoposto tutt'altro che buona, ritiene che il GP Emilia Romagna rappresenti già un test importante per Vettel: ''Adesso sarà ancora più difficile per lui a Imola. Deve essere più veloce del compagno di squadra, ma non deve nemmeno commettere errori. Non sarà facile per Sebastian''.

IL FANTASMA HULK Il momento già critico per Vettel è stato sottolineato anche da un altro ex pilota di F1, Jenson Button. Commentando la firma di Nico Hulkenberg come terzo pilota Aston Martin, ufficializzata la scorsa settimana, il britannico ha scritto su Twitter: ''Giusto per aggiungere un po' di pressione sulle spalle di Sebastian!''. Probabilmente un'esagerazione - dato che l'Aston Martin ha rinnovato il rapporto con il tedesco più che altro per la sua conoscenza del team, del simulatore e per come si è fatto trovare pronto lo scorso anno quando ha dovuto sostituire i piloti titolari bloccati dal Covid-19 - ma che ben fa capire come attorno a Vettel si potrebbero presto creare numerosi rumor nel caso in cui l'ex ferrarista non riesca a trovare prestazioni convincenti.


Pubblicato da Luca Manacorda, 13/04/2021
ImolaGP 2021