Horner e il ritardo della Red Bull "a spasso per la città"
F1 2021

"C'è una Red Bull a spasso per Imola!"


Avatar di Luca Manacorda,

5 anni fa - Horner ha sottolineato il curioso rientro della Red Bull di Verstappen

Chris Horner ha sottolineato i problemi legati al curioso ai box rientro della Red Bull di Verstappen
Benvenuto nello Speciale IMOLAGP 2021, composto da 24 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario IMOLAGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

A SPASSO PER LE STRADE DI IMOLA La sessione pomeridiana di prove libere del GP Emilia Romagna è durata solo pochi minuti per Max Verstappen. La Red Bull dell'olandese, infatti, si è fermata dopo aver percorso la Rivazza per un problema all'albero di trasmissione. L'olandese ha poi parcheggiato la RB16B poco dopo l'uscita della corsia box, ma per riportare la sua monoposto nel garage il carro attrezzi su cui è stata caricata ha dovuto fare un giro particolare, passando per le normali strade pubbliche che circondano il circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari. La telecamera onboard ha ripreso la curiosa scena di un'auto di F1 circondata da furgoni dei corrieri e camion stradali. Una situazione che non ha fatto felici i vertici della scuderia austriaca e non solo perché la vettura è sfilata senza venire coperta da un telo come si fa solitamente in questi casi.

F1, GP Emilia Romagna 2021: Max Verstappen torna sconsolato ai box dopo aver parcheggiato la sua Red BullF1, GP Emilia Romagna 2021: Max Verstappen torna sconsolato ai box dopo aver parcheggiato la sua Red Bull

TEMPO PERSO A spiegare il malcontento Red Bull è stato il team principal Chris Horner: ''Sembra che purtroppo l'albero di trasmissione abbia ceduto, quindi stiamo cercando di capire cosa l'abbia causato e perché sia successo. Sfortunatamente la macchina ha fatto un piccolo giro per la città di Imola dopo che l'hanno ritirata prima di riportarla ai box e così non abbiamo avuto abbastanza tempo per sistemarla. Ispezioneremo tutte le parti prima di domani''. Si è trattato solo dell'ennesimo episodio di cronaca di un venerdì assai movimentato, che ha visto anche un iniziale blackout delle comunicazioni a causa di un problema alla fibra ottica.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Luca Manacorda, 16/04/2021
Luca Manacorda
Luca Manacorda
Appassionato di corse fin da quando organizzava il GP di Vigliano Biellese sulla moquette di casa, si laurea in Scienze della Comunicazione con l'idea di diventare giornalista sportivo. Dopo un inizio nelle radio locali seguendo basket e calcio, nel 2012 entra a far parte di FormulaPassion dove, tra un'intervista e una trasferta a un gran premio, crea “T&F – I Top & Flop della Formula 1”, un modo ironico di commentare le gare. Le cronache riportano la partecipazione a Reazione a catena, programma di Rai 1 dove la sua squadra vince sei puntate e una buona somma di denaro, che si narra sia nascosta in un baule sepolto nel Nordest d'Italia. A MotorBox arriva nell'autunno 2019.

Gli articoli di Luca

ImolaGP 2021