Logo MotorBox
F1 2021

"C'è una Red Bull a spasso per Imola!"


Avatar di Luca Manacorda , il 16/04/21

2 anni fa - Horner ha sottolineato il curioso rientro della Red Bull di Verstappen

Horner e il ritardo della Red Bull "a spasso per la città"

Chris Horner ha sottolineato i problemi legati al curioso ai box rientro della Red Bull di Verstappen
Benvenuto nello Speciale IMOLAGP 2021, composto da 24 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario IMOLAGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

A SPASSO PER LE STRADE DI IMOLA La sessione pomeridiana di prove libere del GP Emilia Romagna è durata solo pochi minuti per Max Verstappen. La Red Bull dell'olandese, infatti, si è fermata dopo aver percorso la Rivazza per un problema all'albero di trasmissione. L'olandese ha poi parcheggiato la RB16B poco dopo l'uscita della corsia box, ma per riportare la sua monoposto nel garage il carro attrezzi su cui è stata caricata ha dovuto fare un giro particolare, passando per le normali strade pubbliche che circondano il circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari. La telecamera onboard ha ripreso la curiosa scena di un'auto di F1 circondata da furgoni dei corrieri e camion stradali. Una situazione che non ha fatto felici i vertici della scuderia austriaca e non solo perché la vettura è sfilata senza venire coperta da un telo come si fa solitamente in questi casi.

F1, GP Emilia Romagna 2021: Max Verstappen torna sconsolato ai box dopo aver parcheggiato la sua Red Bull F1, GP Emilia Romagna 2021: Max Verstappen torna sconsolato ai box dopo aver parcheggiato la sua Red Bull

VEDI ANCHE



TEMPO PERSO A spiegare il malcontento Red Bull è stato il team principal Chris Horner: ''Sembra che purtroppo l'albero di trasmissione abbia ceduto, quindi stiamo cercando di capire cosa l'abbia causato e perché sia successo. Sfortunatamente la macchina ha fatto un piccolo giro per la città di Imola dopo che l'hanno ritirata prima di riportarla ai box e così non abbiamo avuto abbastanza tempo per sistemarla. Ispezioneremo tutte le parti prima di domani''. Si è trattato solo dell'ennesimo episodio di cronaca di un venerdì assai movimentato, che ha visto anche un iniziale blackout delle comunicazioni a causa di un problema alla fibra ottica.


Pubblicato da Luca Manacorda, 16/04/2021
ImolaGP 2021