Logo MotorBox
F1 2023

Monaco, ecco la nuova Mercedes in stile Red Bull


Avatar di Simone Valtieri , il 26/05/23

10 mesi fa - Mercedes rivoluziona i fianchi abbandonando il concetto di zero sidepod

Monaco, ecco la nuova Mercedes in stile Red Bull

La Mercedes rivoluziona i fianchi abbandonando il concetto di zero sidepod. Ecco in pit lane a Monaco la rinnovata W14 di Lewis Hamilton e George Russell
Benvenuto nello Speciale MONACOGP 2023, composto da 26 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MONACOGP 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton la chiedeva da metà stagione scorsa, ma a inizio anno non era arrivata alcuna rivoluzione, e i fianchi della W14 Performance presentata nel rituale unveiling ricalcavano quelli della sfortunata sorella W13. Tutto ciò era stato causa di mugugni e malumori, ma ora la nuova monoposto è là, con i fianchi che ricordano molto di più quelli della Red Bull e della Aston Martin e senza più quella filosofia di zero sidepod che a Stoccarda e Breckley avevano provato a introdurre senza successo, superata in modo schiacciante dal genio di Adrian Newey dalla sua trovata di rendere i fianchi così scavati sotto, e non sopra.

VEDI ANCHE



La monoposto Mercedes rivoluzionata doveva apparire a Imola, e invece con l'annullamento del Gran Premio dell'Emilia Romagna, ecco il team di Toto Wolff ha dovuto attendere una settimana in più per portare in pista la nuova arma per i suoi piloti, ma nel venerdì di Monaco, quando sono state tirate su le saracinesche dei garage, è apparsa lei, la nuova W14 tanto bramata e voluta da Hamilton, e vediamo se in pista risponderà esattamente come i due piloti britannici - perché c'è anche l'ottimo Russell ovviamente - si attendono. Per ora, non resta che ammirarla a attendere, sì ma poco, perché alle 13.30 si scende in pista per le P1 di questo sesto appuntamento stagionale sulla mitica pista di Monte Carlo, A breve, dunque, l'ardua risposta.


Pubblicato da Simone Valtieri, 26/05/2023
Tags
Gallery
MonacoGP 2023