Logo MotorBox
F1 2019

Austin, Vettel: "Buone sensazioni ma fatico nei long run"


Avatar di Simone Valtieri , il 02/11/19

4 anni fa - Sebastian Vettel ha analizzato il venerdì di libere del GP USA ad Austin

F1 Austin, Vettel: "Buon feeling ma fatico nei long run"

Il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, ha trovato lati positivi e lati negativi nel venerdì di libere del GP USA ad Austin

Benvenuto nello Speciale USGP 2019, composto da 29 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario USGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FLESSIONE POMERIDIANA Una prima sessione di prove libere positiva, una seconda sessione con un po' più di difficoltà. Questo il resoconto del venerdì del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin per Sebastian Vettel, autore peraltro di una girata nel corso delle FP2. Il pilota della Ferrari ha chiuso la classifica del mattino con il secondo tempo, mentre al pomeriggio è sceso in quarta posizione incassando sei decimi a parità di mescola da Lewis Hamilton e 3 dal compagno Charles Leclerc.

BICCHIERE MEZZO PIENO Raggiunto a fine gara dai microfoni di Sky Sport, il tedesco della Ferrari ha commentato la sua giornata guardando prima al bicchiere mezzo pieno: "Abbiamo iniziato bene il weekend" - ha spiegato Vettel - "La macchina mi ha dato davvero delle buone sensazioni e sulla simulazione di qualifiche siamo vicini ai nostri avversari." 

VEDI ANCHE



BICCHIERE MEZZO VUOTO D'altro canto sussite un problema nella simulazione di passo gara, per lui come per il compagno Leclerc: "Sul passo gara dobbiamo ancora lavorare" - ha affermato Vettel - "Ho faticato nei long run soprattutto quando ho montato le gomme dure nuove, non ho trovato subito quel feeling che mi aspettavo. Lavoreremo per migliorare le prestazioni della macchina e scegliere la strategia migliore per domenica, speriamo di non commettere errori."


Pubblicato da Simone Valtieri, 02/11/2019
Gallery
USGP 2019