Logo MotorBox
F1 2021

Alfa Romeo: Kubica al posto di Raikkonen anche a Monza


Avatar di Simone Valtieri , il 08/09/21

2 anni fa - Raikkonen costretto a saltare anche Monza, al suo posto ancora Kubica

Alfa Romeo: Kubica al posto di Raikkonen anche a Monza

A causa della positività al Covid-19 il campione finlandese sarà costretto a saltare anche Monza. Al suo posto ancora Robert Kubica
Benvenuto nello Speciale ITALIANGP 2021, composto da 27 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario ITALIANGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DI NUOVO IN PISTA Il pilota di riserva dell'Alfa Romeo Racing ORLEN, Robert Kubica, sarà nuovamente al volante della monoposto di Hinwil nel corso del Gran Premio d'Italia a Monza di questo fine settimana, dopo aver sostituito Kimi Raikkonen lo scorso weekend a Zandvoort. Il pilota polacco si è ben comportato in Olanda nonostante sia salito in auto soltanto sabato mattina nel corso delle PL3 e su una pista mai affrontata prima, qualificandosi in 15° posizione e concludendo il Gran Premio con lo stesso piazzamento, subito in scia al compagno di team Antonio Giovinazzi.

F1 2021 Test Pirelli, Barcellona: Robert Kubica (Alfa Romeo Racing) F1 2021 Test Pirelli, Barcellona: Robert Kubica (Alfa Romeo Racing)

VEDI ANCHE



MONZA AMICA Per Kubica - che dopo il tremendo incidente nel rally di Andora nel 2011 è gradualmente tornato al volante, prima di auto da Rally e poi, nel 2019, di una monoposto di Formula 1 - sarà il 99° GP nel mondiale. ''Per prima cosa vorrei augurare una prontissima guarigione a Kimi, sperando che possa tornare a occupare presto il suo abitacolo'' - ha spiegato il polacco - ''Guardo alla gara di Monza, su una pista incredibile sulla quale conquistai il mio primo podio in Formula 1 nel 2006. A differenza di Zandvoort questa è una pista che conosco molto bene, e mi sarà di aiuto soprattutto perché nel weekend affronteremo un nuovo format con la Sprint Qualifying, e questo significa che avremo una sola sessione di libere prima della qualifica. Sono soddisfatto di quanto fatto in Olanda e non vedo l'ora di aiutare il team ancora una volta a Monza''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 08/09/2021
Tags
ItalianGP 2021