Logo MotorBox

Prezzi e quotazioni usato Renault Twizy E-Tech Electric(MY 2012)

Renault Twizy E-Tech Electric

Dell'intera gamma Renault Z.E., la Twizy è senza dubbio la proposta più originale. A metà strada tra auto e scooter, questa biposto elettrica a zero emissioni è una cittadina modello.

MY 2012 A partire da 12.000 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloRenault Twizy E-Tech Electric
Prezzi a partire da: 12.000 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Zero emissioni
Numero posti: 2
Valutazione Media:
PRO

Personalità All’alba della nuova Era Ecologica, una Twizy calamita più occhiate di una Ferrari

Economia di esercizio E chi se la ricorda più, la cara vecchia pompa di benzina? 

CONTRO

Autonomia 100 km soltanto, un valore che cala a 70 km in caso di guida col gas sempre a tavoletta

Tempi di ricarica La maxi batteria agli ioni di litio (100 kg) chiede 3 ore e mezza di pazienza

Quale versione scegliere

La Twizy 45 è guidabile anche con patentino per ciclomotori. L'allestimento Technic è il più completo, ma le portiere sono sempre optional.

Quale colore scegliere

Non vi preoccupate troppo del colore: sia che vogliate fare colpo, sia che crediate di passare inosservati. In ambedue i casi, la livrea influisce in minima parte.

Quotazioni Twizy E-Tech Electric
Modello 2023 2022 2021 2020 2019 2018 2017 2016
7 7 - - - - - -
8 7 - - - - - -
7 7 - - - - - -
8 7 - - - - - -
7 7 - - - - - -
7 7 - - - - - -
8 7 - - - - - -
8 7 - - - - - -
7 7 - - - - - -
7 6 - - - - - -
Com'è la Twizy E-Tech Electric?

Chi ha lo spirito di adottare un esemplare della più anticonformista tra le proposte Renault Z.E., in termini di popolarità rientra dall’investimento come mette il muso fuori dal negozio. Già, una Twizy che attraversa silenziosa una zona a traffico limitato attira più sguardi di un'ombrellina della MotoGP. In qualità di veicolo emission free, quella sorta di capsula biposto di 2,32 metri di lunghezza (e 450 kg di peso) cui lo stile Renault ha scolpito una Losanga come naso, due fari tondi come lenti intellettuali, infine un misterioso cassetto come bocca, possiede infatti gli anticorpi ad ogni sorta di varchi elettronici, targhe alterne e via dicendo. Il suo motore elettrico sprigiona 20 cv di potenza (picco) e 58 Nm. 

Come va la Twizy E-Tech Electric?

Guidare Twizy significa riscoprire antichi piaceri. Come distinguere il rumore di una foglia che cade, conversare al semaforo coi pedoni incuriositi, persino ascoltare il proprio brano preferito opzionando la connessione Bluetooth: Twizy miscela il gusto della guida su due ruote con la pace che ti coccola in Rolls Royce. I 15 kW di potenza del modulo elettrico permettono una velocità di 80 km/h e uno spunto da fermi che va vissuto. Alla sera rincasi, scolleghi il cervello e colleghi la tua Twizy a una comune presa di corrente. Di autonomia, 100 km che calano a 70 in caso di gas a tavoletta. E se ho la lavatrice in funzione? Niente paura, una rete domestica da 3 kW non andrà in tilt.