Novità auto

Kia Rio 2017: debutto al Salone di Parigi 2016


Avatar di Luca Cereda , il 24/08/16

5 anni fa - Kia Rio è arrivata alla quarta generazione: ecco i bozzetti

Kia Rio è alla quarta generazione: ecco come cambia

Benvenuto nello Speciale SALONE DI PARIGI 2016, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI PARIGI 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DAMMI IL CAMBIO In Italia è soprattutto la Sportage a tenere alto il nome di Kia. Ma se allarghiamo gli orizzonti, è la compatta Rio a macinare i numeri più consistenti sul mercato: ne sono state vendute 473.000 in tutto il mondo solo nel 2015. E ora, si volta pagina. Al Salone di Parigi 2016 debutta infatti la nuova Kia Rio 2017.

ESTERNI Siamo alla quarta generazione, della quale la Casa coreana ha diffuso i primi bozzetti. A prima vista sembra rinnovarsi senza perdere la sua identità, la Rio. Che punta a diventare più riconoscibile, sia davanti sia dietro, con una fanaleria più sottile e hi-tech.

VEDI ANCHE


INTERNI Anche negli interni della Kia Rio 2017 ritroviamo alcuni tratti distintivi dell’ultima versione, soprattutto sulla plancia: lo schermo in alto, le due manopole del clima al centro e la pulsantiera con tasti sospesi in basso. L’impressione, dai bozzetti, è che la plancia abbia però forme un po’ più scolpite. Ma potrebbe essere soltanto un illusione data dal disegno.

DOVE E QUANDO C’è da scommettere, invece, che la nuova Rio beneficerà delle tecnologie di assistenza Kia Drive Wise e delle ultime novità della Casa in materia di motori e cambi. Ogni dubbio verrà comunque fugato il 29 settembre alle 14.45 nel padiglione 3 del Paris Expo Porte di Versailles.  


Pubblicato da Luca Cereda, 24/08/2016
Gallery
salone di parigi 2016
Logo MotorBox