Prossimamente:

Ferrari California, le nuove immagini


Avatar Redazionale , il 30/05/08

13 anni fa - Scarica i nuovi wallpaper

A una settimana dalla pubblicazione delle prime tre immagini la Ferrari concede al pubblico una nuova serie di fotografie della sua futura coupé-cabrio. Che per la prima volta può essere ammirata anche in versione chiusa e come è fatta dentro. Ve la proponiamo in formato gigante, per poter ammirare più da vicino tutti i suoi particolari, e in formato wallpaper, per chi vuole utilizzarla come sfondo per il proprio computer.

Benvenuto nello Speciale SPECIALE SALONE DI PARIGI 2008, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 64 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SPECIALE SALONE DI PARIGI 2008, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SECONDO ROUND Cinque nuove immagini appena distribuite della futura California fanno cadere di colpo due veli della nuova Ferrari scoprendo due cose che le precedenti immagini non avevano permesso di osservare.Il primo velo mette a nudo l'abitacolo, svelando la presenza di due sedili di emergenza posteriori che nelle prime foto si potevano solo ipotizzare, mentre il secondo velo mostra per la prima volta la Coupé-Spider in versione chiusa.

AZZURRO CALIFORNIA Una novità anche il colore con cui viene presentato questo secondo esemplare, lo stesso Azzurro California con cui fu esposta al Salone dell'Auto di New York del 1962 la prima California. Con la seconda ondata di immagini si scoprono anche le dimensioni della nuova Ferrari, che parlano di una lunghezza di 4,56 m (5 cm più lunga della F430), di una larghezza di 1,9 m (2,5 cm in meno della F430) e di un passo di 2,7 metri, 10 cm più lungo di quello della F430. Insomma, non è la Ferrari più piccola del listino, come si pensava in un primo momento. Anche nel trasporto bagagli.

VEDI ANCHE



SEDERONA Si scopre anche che per la prima volta su una Ferrari il vano bagagli comunica direttamente con l'abitacolo, consentendo soluzioni di trasporto prima impossibili. E nonostante la destinazione sportiva, la capacità di carico della California ha una capienza maggiore di tutte le altre Ferrari in listino: in versione chiusa il baule offre un volume di 360 litri (la 599 GTB ne ha 320, la 612 Scaglietti si ferma a 240 litri e la F430 a 250) mente con il tetto ripiegato la capacità del baule della California 2+ scende a 260 litri.

A PARIGI Altri dati comunicati dalla Ferrari riguardano consumi ed emissioni di CO2. Il V8 di 4,3 litri e 460cv della California consuma 13,2 litri ogni 100 km (7,6 km/l) e scarica nell'aria 310 grammi di CO2 ogni chilometro. Quello che ancora non è stato comunicato è il prezzo della nuova 2+. E' probabile che verrà reso noto solo al momento della presentazione, al Salone di Parigi, il prossimo quattro ottobre.


SCARICA I WALLPAPER










GUARDALA IN FORMATO GIGANTE










Pubblicato da Gilberto Milano, 30/05/2008
Gallery
Speciale Salone di Parigi 2008, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox