Prossimamente:

Nissan Note facelift


Avatar di Luca Cereda , il 22/09/08

13 anni fa - Frontale più elegante, interni ancora ignoti.

La Note si è rifatta il trucco per Parigi. Frontale più elegante, interni ancora ignoti. E sotto due motori più puliti...

Benvenuto nello Speciale LE NOVITÀ AUTO DEL 2009, L'ELENCO AGGIORNATO, composto da 63 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario LE NOVITÀ AUTO DEL 2009, L'ELENCO AGGIORNATO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

MAKE UP In mezzo a novità, anteprime e concept, a Parigi c'è anche chi, per l'occasione, si è dato da fare con il maquillage, giusto per svecchiare un po' la propria immagine. E' il caso della Nissan Note, fresca di restyling dopo quasi tre anni dal lancio del modello. Restano i caratteristici gruppi ottici posteriori a boomerang, si ingentilisce invece il muso. L'obiettivo, è dare un po' di sex appeal a un'auto che si preoccupa di fare spazio nelle forme di una monovolume compatta.

BAFFI TAGLIATI A giudicare dall'unica foto attualmente disponibile, davanti l'operazione sembra abbastanza riuscita. Spariti i baffoni neri in plastica del paraurti, il frontale si configura su linee filanti e superfici levigate, grazie anche alla forma più slanciata dei gruppi ottici. A prima vista, pare effettivamente che la macchina guadagni po' dell'eleganza propria delle colleghe di rango superiore. Almeno per quanto riguarda l'esterno.

INTERNI NASCOSTI Passando agli interni, invece, si parla di tachimetro e contagiri incorniciati d'argento - dei quali la foto ci nega la vista - e di un nuovo display digitale per trasmettere le informazioni del computer di bordo, i chilometri percorsi e la temperatura esterna.

VEDI ANCHE



CONNECT Parallelamente al restyling, Nissan ha introdotto un nuovo sistema integrato di navigazione, comunicazione e audio. Il "Connect" è dotato di tecnologia touchscreen, può riprodurre cd e file audio (sia MP3 sia WMA), con due ingressi USB per lettore mp3 e bluetooth. Sarà disponibile sulla Note a partire da gennaio 2009.

EMISSIONI AL RIBASSO  A breve sono attese novità anche nel sotto-scocca. Per primo un motore 1.5 dCi dall'alito fresco, con un output di CO2 che si ferma a 119 g/km. Subito dopo, un abbinamento tra il motore 1.4 benzina e un cambio dai rapporti rivisti che abbassa le emissioni sotto i 140 g/km.




Pubblicato da Luca Cereda, 22/09/2008
Le novità auto del 2009, l'elenco aggiornato
Logo MotorBox