Prossimamente:

Fiat Panda Mamy


Avatar di Luca Cereda,

17 anni fa - Tinte cartoon e una fattoria di grafiche sul coprisedile

Tinte cartoon e una fattoria di grafiche sul coprisedile, ma anche importanti dotazioni di serie per avere un "terzo occhio" di riguardo per la sicurezza a bordo dei bambini. Farà felici le mamme?

Benvenuto nello Speciale FIAT PANDA, I SUOI PRIMI 30 ANNI, composto da 23 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario FIAT PANDA, I SUOI PRIMI 30 ANNI qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!
MotorBox, prima di tutti gli altri

CARTOON Verniciatura viola shocking (qui ribattezzato "Mirtillo Monello"), trionfo di arancio mandarino sui sedili. C'è anche una giraffa, un ippopotamo, una zebra e qualche altro orfano di Noé disegnato sul coprisedile. Se questa Panda sembra uscita dai cartoni animati - o i cartoni animati saliti sulla Panda, fate voi - un senso c'è: chiedetelo alle mamme (e alla Fiat...).

TECNOLOGIA DI SERIE A loro è dedicata la Panda Mamy, allestimento speciale che verrà presentato al Salone di Parigi. L'auto è per le mamme, ok, ma al centro del progetto ci sono i bambini e la loro sicurezza a bordo. Per questo, nel doppio pacchetto-offerta da 10.860 o 14.510euro (la differenza di prezzo passa per la scelta di un semplice 1.2 benzina o di un 1.2 Natural Power ) ci sono di serie sia l'ESP Bosch sia gli attacchi Isofix per il seggiolino. Ma non è tutto.

TERZO OCCHIO Le mamme, si sa, per svolgere tutte le loro mansioni e al contempo prendersi cura del piccolo dovrebbero avere un terzo occhio. Fiat l'ha messo a fianco del canonico specchietto retrovisore, un omologo ideato apposta per poter curare costantemente il bambino adagiato sul sedile posteriore. E saranno contente di scoprire che i sedili sono lavabili in caso di rovinose colate di gelato sul tessuto che li riveste.

FRUTTI DI BOSCO Altri oggetti dedicati sono i tappetini specifici e il gancio portaborse nel bagagliaio. Il dettaglio più divertente per il bambino è però la pettorina con tasche personalizzata, dove oltre agli animali è riprodotto un piccolo percorso a caselle a mo' di gioco dell'oca. Bizzarra anche la scelta dei colori, almeno per i nomi proposti: Arancio Narciso, Nero Provocatore, Grigio Sfrenato e Grigio Perbene. Ma il nostro preferito continua ad essere il nuovo Mirtillo Monello.

VEDI ANCHE



Resta aggiornato

MotorBox, prima di tutti gli altri

Scegli come vuoi seguirci: aggiornamenti in tempo reale su Telegram, oppure dai priorità a MotorBox nei risultati di Google.

Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
Luca Cereda
Luca Cereda
Dal calcio al basket, gli sport gli scorrono nel sangue dalla nascita, ma è solo quando è approdato a MotorBox che ha cominciato ad appassionarsi al mondo dei motori, fino a diventarne fine conoscitore. Stile asciutto e incisivo, grande senso critico, notevole presenza in video, Luca sa inquadrare con rara chiarezza le auto che prova, senza perdere di vista scenari e tendenze. Dopo quasi 12 anni ha lasciato la banda di MotorBox per affrontare nuove sfide, lasciandoci in eredità una produzione di articoli al top per quantità e qualità. Le supercar? Belle, ma la Ignis...

Gli articoli di Luca

Fiat Panda, i suoi primi 30 anni