Listino prezzi Audi A7 Sportback (MY 2018)

Audi A7 Sportback

Berlina 5 porte dal design sportivo, la A7 Sportback è un’auto che fa dell’eleganza, del comfort e della tecnologia i suoi cavalli di battaglia. Abitacolo spazioso con 4 o 5 posti, motori benzina e diesel ibridi con potenze da 204 a ben 600 CV.

MY 2018 A partire da 63.500 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloAudi A7 Sportback
Prezzi a partire da: 63.500 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 535 / 1390
Valutazione Media:
PRO

Piacere di guida Flessibilità di erogazione dei motori, abitacolo spazioso e insonorizzato e sospensioni pneumatiche assicurano un perfetto mix fra guidabilità e comfort a bordo

Finiture Difficile chiedere di più a un’auto di questo segmento. Non una sbavatura, non un dettaglio fuori posto. La A7 Sportback concentra il meglio della produzione Audi

Tecnologia Impressiona la quantità di gadget tecnologici a partire dai display ad alta definizione fino ai sistemi di connessione web per ricevere tutte le info necessarie alla pianificazione di un viaggio.

CONTRO

Accessibilità posteriore Ancor più che sulla berlina A6, il padiglione ad arco penalizza un po’ l’accessibilità posteriore. Occhio ai bernoccoli quando vi sedete se siete intorno al metro e ottanta.

Dotazione accessori Un’auto prestigiosa come la A7 Sportback dovrebbe avere di serie accessori come la telecamera di parcheggio, o la radio DAB, che fanno parte della lista di optional.

Quale versione scegliere

Con il quattro cilindri della 2.0 40 TDI il piacere di guida è assicurato e in versione Business c’è tutto quello che serve per comfort e connettività. Certo che i più elastici e potenti V6 della 45 TDI e della 50 TDI aggiungono tanto piacere. Lato benzina è già ottimo il 45 TFSI da 45 CV, per i più sportivi (e dal portafoglio belo gonfio…) la RS7 S.B. è un “must have” come la camicia di lino bianca al cocktail sulla spiaggia.

Quale colore scegliere

Provate il Verde Avalon o il Marrone Soho, resterete stupiti da come veste bene questi colori particolari. Volete andare sul sicuro? Grigio Daytona e non se ne parla più.

Listino Audi A7 Sportback
Com'è la A7 Sportback?

La carrozzeria berlina ma con taglio del tetto molto basso ha fatto scuola e Audi è stata fra le prime a proporre un modello del genere con la A7 Sportback. Una berlina sportiva ed elegante realizzata in maniera impeccabile con uno stile che la distingue grazie al lungo cofano e al padiglione arcuato che chiude nella coda. Dietro c’è un ampio portellone che cela un vano bagagli capiente (535/1.390 litri). L’abitacolo è un concentrato di lusso e tecnologia con doppio schermo touch e cruscotto digitale. Posizione di guida bassa e sportiva e ospitalità per tutti (4 o 5 passeggeri a seconda della configurazione) assicurano piacere di guida e comfort.

Come va la A7 Sportback?

La guida della A7 Sportback predilige la sportività al comfort, pur senza penalizzare eccessivamente quest’ultimo. L’erogazione dei motori è molto fluida e anche con le potenze più basse l’auto è divertente da condurre nonostante massa e dimensioni non la favoriscono. Crescendo con cavalli e coppia il gusto sale in proporzione fino a raggiungere vette da vera supercar con i 600 CV e 800 Nm della RS7 Sportback. Sospensioni pneumatiche e la possibilità di avere l’asse posteriore sterzante incrementano comfort e agilità.    

Logo MotorBox