Listino prezzi Audi A6 Avant (MY 2018)

Audi A6 Avant

Berlina di lusso lunga 4,9 metri, la A6 si presenta con uno stile elegante e un abitacolo moderno, lussuoso e confortevole. Tutte le versioni hanno motore ibrido con 4 o 6 cilindri benzina e diesel, cambio automatico, abbinabili a trazione anteriore o integrale.

MY 2018 A partire da 55.850 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloAudi A6 Avant
Prezzi a partire da: 55.850 €
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 565 / 1680
Valutazione Media:
PRO

Piacere di guida Guidare (e stare a bordo) di una A6 è un’esperienza di tutto rispetto perché l’auto è agile e confortevole per “coccolare” tutti gli occupanti.

Tecnologia di bordo la A6 è un po’ il laboratorio tecnologico di Audi e fa sfoggio di tutte quelle sofisticazioni che poi rivediamo a bordo dei modelli più piccoli di casa. Chapeau alla sofisticata plancia e ai due touchscreen per comandare tutte le funzioni.

CONTRO

Dotazione accessori Un’auto prestigiosa come la A6 potrebbe evitare di mettere a pagamento gli specchi fotosensibili. Per “sistemarla” a dovere e valorizzarla bisogna mettere mano al portafoglio.

Accessibilità posteriore il padiglione scende un po’ verso la coda e penalizza in parte l’accesso al divano posteriore. Niente di grave, ma meglio porre attenzione prima di entrare. Poi, tutto si sistema con ampio spazio per la testa.

Quale versione scegliere

Numerose le versioni tra cui scegliere, ce n’è per tutte le esigenze, come al solito. Un buon equilibrio fra prestazioni e costi di gestione viene dalla 40 TDI Busines con il quattro in linea da 204 CV. Se volete più sprint pensate ai V6 diesel, ma anche al turbo benzina della 45 TFSI da 245 CV.

Quale colore scegliere

Una berlina di rappresentanza come la A6 esige un colore che le calzi a pennello come un sartoriale tailor made. Con il Nero Brillante si va sul sicuro, ma provate con il Marrone Soho o il Verde Avalon.

Listino Audi A6 Avant
Com'è la A6 Avant?

Un’auto che si distingue per la raffinatezza delle linee e per l’eleganza dei suoi interni. IL marchio Audi è garanzia di grande qualità e cura dei dettagli ovunque. La grande berlina tedesca ha un abitacolo che può accogliere tutti i passeggeri in un ambiente raffinato e anche negli allestimenti alla base del listino la percezione di lusso e comfort è tangibile. La modernità di progetto si nota dalla plancia completamente digitale dove spiccano il cruscotto Virtual Cockpit e i due touchscreen da 8,8” (10,1” optional) e 8,6” al centro del tunnel. Si comanda tutto tramite sfioramento o voice control. Buono anche il volume del bagagliaio, che arriva a 530 litri.

Come va la A6 Avant?

Nonostante dimensioni e massa siano impegnative, l’Audi A6 si guida con una certa semplicità. Basta prenderle le misure e tutto viene facile. La fluidità di erogazione dei motori è una prerogativa di questa berlina e anche con potenze più basse ci si muove sul velluto grazie all’ottimo lavoro svolto da sospensioni, sterzo e cambio automatico, tutti perfettamente accordati. Più sia sale di potenza, più il piacere aumenta e per chi ama la guida “dinamica” c’è anche l’asse posteriore sterzante abbinato allo sterzo con demoltiplicazione variabile. Voto più ai sistemi di assistenza alla guida anche se per avere un pacchetto davvero completo bisogna attingere dalla lista optional.

Logo MotorBox