Listino prezzi Audi A5 Cabriolet (MY 2019)

Audi A5 Cabriolet

Lunga 4,67 metri, l'Audi A5 Cabriolet si scopre in 15 secondi fino a 50 km/h. Sportiva in abbinamento al 2.0 TFSI e al doppia frizione a 7 rapporti.

MY 2019 A partire da 54.650 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloAudi A5 Cabriolet
Prezzi a partire da: 54.650 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 370
Valutazione Media:
PRO

Stile Sapiente connubio di eleganza e spirito sportivo. Armoniosa sia aperta, sia chiusa

Comfort La capote assicura un alto grado di silenziosità, mentre in configurazione cabrio il frangivento elimina i fruscii

Bagagliaio Per essere una scoperta, 380 litri di capacità di carico sono un valore di tutto rispetto

CONTRO

Equipaggiamento di serie Sensori di parcheggio e telecamera posteriore sono a parte. E per una premium...

Visibilità posteriore Codino alto e poggiatesta ingombranti parzializzano la visuale in fase di retromarcia

Quale versione scegliere

Siamo dell'idea che una cabriolet meriti un benzina: semaforo verde quindi al 4 cilindri 2.0 TFSI da 252 cv, che ha anche S tronic e trazione quattro di serie.

Quale colore scegliere

Nessun colore è fuori luogo, un rosso fiammante è tuttavia la tinta che meglio ne comunica le eccezionali proprietà sportive.

Listino Audi A5 Cabriolet
Com'è la A5 Cabriolet?

Completamente rinnovata nel 2017, la variante aperta della coupé A5 sfoggia il classico stile Audi fatto di proporzioni armoniose (a dispetto di dimensioni comunque notevoli) e linee tese. La capote in tessuto si apre in 15 secondi e si richiude in 18 secondi, sempre elettricamente e fino a una velocità di 50 km/h. Anche quando riavvolto su se stesso, il tettuccio lascia liberi 320 litri di spazio nel bagagliaio, facendo così della A5 en plein air una convertibile adatta anche ai viaggi vacanze. Abitacolo ok anche per quattro.

Come va la A5 Cabriolet?

L'assenza del tetto regala l'emozione della guida a cielo aperto, ma al tempo stesso necessita di compensi strutturali: la A5 Cabriolet grava a terra per 200 kg in più rispetto all'edizione a tetto chiuso (colpa dei rinforzi alla scocca), penalizzando in parte le sue qualità dinamiche, comunque di tutto rispetto. Fortuna inoltre che la gamma propone motorizzazioni potenti: basti dire che il meno prestazionale (il 2.0 TDI) sprigiona 190 cavalli e 400 Nm di coppia. Il massimo del piacere di guida lo si raggiunge abbinandole il cambio automatico a doppia frizione S tronic a 7 velocità. 

Logo MotorBox