Logo MotorBox

Listino prezzi Audi A5 Coupé (MY 2019)

Audi A5 Coupé

Rispetto alla precedente versione, la nuova Audi A5 perde peso ed è ancora più tecnologica. Per chi vuole di più ci sono la S5 da 354 cv o la RS 5 da 450 cv.

MY 2019 A partire da 55.200 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloAudi A5 Coupé
Prezzi a partire da: 55.200 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 4
Valutazione Media:
PRO

Bagagliaio Voce non primaria per una coupé, in ogni caso la nuova edizione aggiunge preziosi litri di spazio

Qualità Non c'è che dire, ogni materiale (plastiche comprese) è stato selezionato con cura certosina, mentre gli assemblaggi sono a prova di microscopio

Dinamica L'ispirazione alla guida sportiva nasce non appena ci si siede ai comandi. Ma il comfort non è mai penalizzato

CONTRO

Accessibilità Per raggiungere i sedili posteriori è necessario compiere un movimento leggermente innaturale, mentre i passeggeri più alti sfioreranno il tettuccio con la nuca. Un peccato comune a molte coupé a due porte

Accessoristica Dotazione di serie povera di funzioni premium, come ad esempio il clima bizona (di base è solo monozona)

Quale versione scegliere

La A5 avanza con brio anche con un 2 litri sotto il cofano, anche turbodiesel. Vada quindi per la 2.0 TDI quattro da 190 cv. L'importante è che non manchi il cambio S tronic.

Quale colore scegliere

Bianco, grigio, argento. Ma anche tinte più fantasiose. Tranne il verde, ecco.

Listino Audi A5 Coupé
Com'è la A5 Coupé?

La A5 è nuova da cima a fondo, ma l'impostazione generale resta quella della precedente generazione. Filante la silhouette, a parziale discapito della visibilità posteriore, capiente (almeno in relazione al segmento) il bagagliaio, di 455 litri. L'abitacolo è omologato per quattro persone, e a quelli di prima fila lo spazio per allungare le gambe non manca di certo. Ma nemmeno quelli dietro si lamentano. Va da sé che il tasso di tecnologia e il grado di cura per i dettagli sono all'altezza dell'immagine del marchio: l'Audi Virtual Cockpit vale da solo il prezzo del biglietto. 

Come va la A5 Coupé?

La dieta Audi ha portato a un peso forma inferiore di 60 kg, questo influenza e non di poco il piacere di guidare veloce, uno sport che alla A5 va davvero a genio. Il telaio segue fedelmente la traiettoria impostatata dallo sterzo, mentre in curva il coricamento laterale è un concetto sconosciuto. Il cambio automatico a doppia frizione S tronic spara dentro le marce (7) senza che nemmeno te ne accorgi, mentre con il Drive Select regoli la cedevolezza degli ammortizzatori sulla posizione preferita. Anche in Dynamic, le buche vengono comunque digerite senza proteste.