Autore:
Giulio Scrinzi

UNA PARTNERSHIP DI SUCCESSO Portando avanti la line-up dell'apprezzata gamma Sport Heritage, oggi la casa dei Tre Diapason ha deciso di spingersi oltre: grazie ad una collaborazione con la mitica Abarth nostrana, Yamaha XSR900 Abarth è una special di pregio che sarà prodotta in serie limitata a 695 unità. Abarth risponderà all'omaggio con l'inedita 695 Tributo XSR.

PRESTAZIONI DA SPORTIVA Il motore che spinge la nuova XSR900 Abarth è il tricilindrico CP3 da 850cc, conosciuto per la sua generosa coppia. È dotato del controllo di trazione (TCS) settabile su tre livelli, della frizione antisaltellamento assistita (A&S) e dello scarico a doppia marmitta slip-on completamente in titanio della Akrapovic. La posizione di guida è da vera racer, con i semimanubri clip-on swallow che esaltano agilità e compattezza.

LINEA UNICA L'estetica della XSR900 Abarth è caratterizzata dal contrasto tra il cupolino retrò e il carbonio con cui sono fatti il parafango anteriore e il codone. Ai primi 95 che prenoteranno questo gioiellino (a partire dalle ore 14:00 del 17 gennaio 2017)Yamaha regalerà un'esperienza sotto il segno dello scorpione.


TAGS: novità moto special yamaha eicma 2016 yamaha xsr900 abarth novità yamaha eicma 206 yamaha sport heritage nuova uamaha xsr900 abarth